Come riparare un trasformatore CA rotto

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Tecniche di Manutenzione - Riparare un alimentatore switching 1 parte
Video: Tecniche di Manutenzione - Riparare un alimentatore switching 1 parte

Contenuto

I trasformatori convertono CA 110 volt in corrente continua a bassa tensione, o DC, usando bobine di filo interne. Il trasformatore non ha parti che possono essere spostate o modificate, quindi se i fili interni si bruciano, sarà necessario sostituire l'intero trasformatore. Tuttavia, raramente smettono di funzionare. Se lo fa, di solito significa che il fusibile nella spina CA o il fusibile del trasformatore è saltato. Se si scopre che il trasformatore non funziona, è possibile che la sostituzione dei fusibili continui a funzionare di nuovo.


indicazioni

Sostituire un fusibile del trasformatore in modo che funzioni di nuovo (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Individua il coperchio del fusibile, che di solito si trova alla base del trasformatore, ma potrebbe trovarsi in altri luoghi. Se il coperchio è fissato con una piccola vite, rimuoverlo con un cacciavite, quindi sollevare il coperchio. Se è solo per adattarsi, utilizzare un piccolo cacciavite a testa piatta per sollevarlo.

  2. Disinnestare la miccia dall'alloggiamento usando le dita o, se è del tipo che si spinge semplicemente, usare le dita per tirarla. Inserire un nuovo fusibile nello scomparto spingendolo in posizione. Assicurati che abbia lo stesso punteggio del precedente.

  3. Sostituire il coperchio del fusibile. Agganciarlo o inserire la vite e serrarla con il cacciavite. Metti alla prova il tuo trasformatore per vedere se è stato riparato. In caso contrario, sostituire il fusibile nella spina CA.


  4. Scollegare l'alimentazione CA, quindi rimuovere il coperchio del fusibile o la spina per accedere al fusibile. Se la spina ha un tappo, sollevarlo con un cacciavite e rimuovere il fusibile. Se la spina non ha un coperchio del fusibile, rimuovere il coperchio della spina con un cacciavite. Rimuovere il fusibile dal vano interno usando le dita o un cacciavite.

  5. Inserire un nuovo fusibile nell'alloggiamento assicurandosi che abbia lo stesso valore del precedente. Sostituire il coperchio spingendolo in posizione, o sostituire il coperchio della presa e utilizzare il cacciavite per serrare la vite.

  6. Inserire la spina nella presa CA. Prova il trasformatore Se funziona, avrai completato l'operazione con successo. Se ciò non accade, l'unica opzione è acquistare un ricambio.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • fusibili