Come riparare un umidificatore a ultrasuoni

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Take apart and Fix Leaky Air-O-Swiss AOS 7142 Ultrasonic Humidifier - Part 1
Video: Take apart and Fix Leaky Air-O-Swiss AOS 7142 Ultrasonic Humidifier - Part 1

Contenuto

In inverno, il sistema di riscaldamento può ridurre l'umidità nella tua casa a meno del 20 percento. Un umidificatore ad ultrasuoni è molto utile nelle stanze dei bambini per mantenere l'umidità relativa. Se l'umidificatore ad ultrasuoni ha smesso di funzionare, verificare se la membrana vibrante è bloccata, in quanto è il “cuore” dell'umidificatore. Prima di smaltire il dispositivo, provare una riparazione di base a casa.

Passo 1

Impara come funziona l'umidificatore. Utilizza una membrana per produrre vibrazioni nell'acqua che vengono rilasciate gradualmente nell'atmosfera. La vibrazione è così forte che "espelle" le molecole dalla superficie dell'acqua, creando vapore acqueo.

Passo 2

Esamina l'umidificatore. Verificare che la spia di controllo sia verde, che il serbatoio dell'acqua sia pieno e che anche il serbatoio sotto il serbatoio dell'acqua principale sia pieno. Se tutto è in ordine, ma non c'è o c'è poco vapore acqueo, la membrana può essere bloccata dalla deposizione di minerali o da qualche insetto morto.


Passaggio 3

Rimuovere il serbatoio dell'acqua principale. Non toccare nulla all'interno, ma accendere l'umidificatore. Se vedi piccole gocce che rimbalzano fuori dall'acqua e nebulizzano sopra la superficie dell'acqua, la membrana e l'umidificatore vanno bene. Qualcosa sta bloccando le uscite del vapore. Verificare la presenza di ostruzioni nel serbatoio dell'acqua principale.

Passaggio 4

Scollegare l'umidificatore e guardare all'interno del serbatoio per osservare la membrana, che può essere diversa a seconda dell'umidificatore. Dovrebbe essere una piastra di gomma rotonda in una cornice circolare. Esaminare la membrana e le pareti del serbatoio alla ricerca di sedimenti e particelle di calcare. Se i detriti si accumulano nella membrana, non possono generare vibrazioni sufficienti per vaporizzare l'acqua.

Passaggio 5

Pulire l'interno del serbatoio dell'acqua e lo spazio tra la membrana e il telaio circolare. Utilizzare un getto d'acqua dal rubinetto o dal tubo, proteggendo le parti elettriche all'interno della scatola. Montare le parti pulite dell'umidificatore e accenderlo.