Contenuto
Le valvole che controllano la distribuzione dell'acqua dei sistemi di irrigazione residenziali sono i componenti più critici del sistema di irrigazione sotterraneo. Una valvola di presa aperta può trasformare rapidamente l'erba in una palude e uccidere rapidamente qualsiasi erba. Sebbene molti proprietari di case preferiscano chiamare un'azienda di manutenzione locale per l'irrigazione, fissare una valvola chiusa a chiave è un compito che chiunque può fare.
indicazioni
Ripara il tuo sistema di irrigazione per garantire la salute della tua erba (BananaStock / BananaStock / Getty Images)-
Trova il controllo del flusso della valvola, che è una vite di plastica che si trova in alto nella sua parte centrale, e usa le dita per ruotarla verso destra, finché non si arresta, quindi ruotala di quattro giri completi verso sinistra. Questo eliminerà le bolle d'aria dalla valvola se impediscono la chiusura della valvola, e l'apertura di soli quattro spire garantisce un adeguato flusso d'acqua, ma impedisce future bolle d'aria.
-
Trova il solenoide della valvola (una parte in plastica cilindrica con due fili che escono da esso) e ruotala il più possibile verso destra. Ciò assicura che sia nella posizione corretta per chiudere la valvola.
-
Trova la principale presa d'acqua del sistema di irrigazione. Di solito è vicino all'uscita dell'acqua della casa o del seminterrato. Chiudilo
-
Rimuovere il tappo della valvola allentando e rimuovendo tutte le viti superiori con il cacciavite. Rimuovere il diaframma di gomma, facendo attenzione a non allentare la grande molla su di esso. Verificare la presenza di sporco sotto il diaframma e rimuoverlo, se presente. Ciò garantisce che non vi siano ostruzioni che impediscano al diaframma della valvola di interrompere il flusso dell'acqua.
-
Vedi se il diaframma è danneggiato. Sostituirlo con uno nuovo se ci sono segni di inflessibilità o corrosione. Ricordarsi di allinearlo con i fori delle viti e ricollegare la molla su di esso prima di riattaccare e serrare il tappo della valvola con il cacciavite.
-
Accendere l'approvvigionamento idrico dal sistema di irrigazione. La valvola è fissa e rimarrà chiusa, a meno che il controller non la stia alimentando.
suggerimenti
- Se la valvola non si sta ancora spegnendo dopo aver completato questi passaggi, il problema non è presente ma nel controller del sistema elettronico, che può essere rotto o fornendo una carica elettronica che apre la valvola. Regolare, spegnere o riparare il controller per chiuderlo.
avvertimento
- Se la valvola non si chiude dopo 30 secondi, viene bloccata e deve essere riparata o sostituita. Le valvole che impiegano più tempo per chiudersi si stanno deteriorando e presto smetteranno di funzionare correttamente.
Cosa ti serve
- Chiave a croce
- Diaframma di ricambio della valvola