Come riparare una toilette il cui sciacquone ha smesso di funzionare

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
come riparare scarico geberit (pulsante non funzionante)
Video: come riparare scarico geberit (pulsante non funzionante)

Contenuto

Se lo sciacquone non funziona correttamente o non funziona affatto, non significa che dovresti chiamare l'idraulico. Un rapido controllo del funzionamento interno della tua nave può aiutarti a individuare il problema, che probabilmente è qualcosa che puoi correggere da solo. Le cause più comuni, come problemi con la catena di sospensione del galleggiante o la leva di scarico, non richiedono un professionista per la riparazione o la sostituzione.

Valvola di riempimento

Passo 1

Esaminare la valvola di riempimento, che si trova sul pavimento sotto il vaso o sul muro dietro di esso, per assicurarsi che sia in posizione e invii l'acqua alla vasca di lavaggio.

Passo 2

Se non riesci a capire da che parte si trova e da quale uscita, gira la valvola e sciacqua.


Passaggio 3

Se non funziona, ruotare la valvola nella posizione originale prima di procedere.

Catena o filo di sospensione della boa

Passo 1

Controllare la catena di sospensione all'interno del serbatoio. Se si è spostato, prova a sostituire la catena sul cinturino. Se è collegato, assicurati che non sia troppo corto o lascerà defluire l'acqua. Se è troppo lungo, il cavo non sarà in grado di tirare l'ancia verso l'alto per rilasciarla e consentire alla scarica di funzionare.

Passo 2

Se hai un sistema a catena, usa delle pinze per rimuovere gli anelli extra, se sono troppo lunghi. Se sono troppo corti, sostituire la catena.

Passaggio 3

Se si dispone di un sistema di cavi, allentare la vite sull'impugnatura che consentirà di regolare la lunghezza del cavo. Se è rotto, registra il punto in cui si collega al braccio e all'ancia prima di rimuovere il vecchio filo.

Meccanismo di scarico

Passo 1

Svuotare il serbatoio dell'acqua, chiudendo la linea di alimentazione e posizionando un contenitore sotto il serbatoio per raccogliere l'acqua. Spugna tutta l'acqua rimanente nella vasca.


Passo 2

Allentare il dado sotto il serbatoio che si collega alla valvola di riempimento dove entra il serbatoio con una chiave o una pinza.

Passaggio 3

Allentare il dado che trattiene la valvola di riempimento all'interno del serbatoio e sollevarlo, rimuovendo eventuali fascette o catene ad esso attaccate.

Passaggio 4

Pulire l'apertura nel serbatoio dove si trovava l'unità valvola di riempimento prima di posizionare la nuova valvola in posizione con il detergente a forma di cono centrato sul foro.

Passaggio 5

Stringere il dado di fissaggio sotto il serbatoio, ma non serrare eccessivamente, poiché potrebbe rompere il serbatoio.

Passaggio 6

Collegare il tubo di riempimento al tubo, probabilmente tramite un nuovo adattatore angolare che si unirà accanto al tubo di troppo pieno. Collegare il tubo di ricarica direttamente al tubo di scarico per creare un separatore d'acqua continuo, ma è possibile collegare il tubo di ricarica al tubo di scarico, se necessario.

Passaggio 7

Sostituire la linea elettrica con una chiave o una pinza. Per regolare il livello dell'acqua nel serbatoio, consultare le istruzioni del produttore, poiché potrebbero differire a seconda del tipo di valvola di riempimento.