Come riparare una perdita in una diga di stagno

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Repairing A Leaky Pond~Plugging A Hole In The Dam Part 1
Video: Repairing A Leaky Pond~Plugging A Hole In The Dam Part 1

Contenuto

L'intento di una diga di drenaggio è di consentire lo scolo dello stagno o di abbassare il livello della sua acqua con poco sforzo. I livelli delle acque del laghetto sono spesso abbassati durante i periodi di emergenza, manutenzione o durante i mesi invernali. I primi segni di una perdita nello scarico di un laghetto si hanno quando smette di trattenere l'acqua.


indicazioni

  1. Aprire la chiave stringitubo e abbassare il livello nel laghetto sotto l'ingresso del tubo di scarico nel laghetto. Ciò consentirà di ispezionare e sostituire qualsiasi parte nel tubo di scarico senza farsi male o causare un'alluvione.

  2. Ispezionare il tubo di drenaggio che è visibile sotto terra per vedere se c'è qualche crepa, ruggine o rottura per definire la fonte della perdita. Se qualche parte del tubo di scarico è danneggiata e perde - come la valvola di controllo o le barre di comando - acquistare immediatamente un pezzo di ricambio.

  3. Trova la parte che deve essere sostituita cercando un numero di modello su di esso. Se non riesci a trovare un numero, scatta una foto della parte e portala a un rivenditore per aiutarti a trovare la parte che ti serve. Se la perdita non è visibile dal suolo, passare al punto 4.

  4. Scava cautamente attorno al tubo di scarico con una pala per esporre il tubo che si collega ad esso. Fare attenzione a non danneggiare ulteriormente il tubo con la pala.


  5. Ispezionare il tubo per individuare incrinature, ruggine o parti rotte. Sostituire il tubo se necessario utilizzando una chiave a tubo. I tubi in acciaio inossidabile sono i tubi di ricambio più durevoli da usare, a discapito del PVC.

Cosa ti serve

  • pala
  • Chiave per tubi
  • macchina fotografica