Contenuto
- Perdite all'interno
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Crepe all'esterno
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
La pallavolo è stata inventata nel 1895 e la palla usata oggi è entrata in vigore nel 1900. Analogamente agli pneumatici delle biciclette, le palle da pallavolo hanno una camera interna (che può ottenere una perdita non più grande di un foro di ago) coperta da un strato esterno durevole (le fessurazioni alla fine provocano una perdita nella camera interna). Invece di acquistare una nuova palla, trova la posizione della perdita. Di solito puoi risolverlo seguendo alcuni semplici passaggi.
Perdite all'interno
Passo 1
Identifica la posizione della perdita immergendo la palla in un secchio d'acqua. Giralo lentamente e cerca le bolle nell'acqua che ne escono. Se non vengono trovate bolle, potrebbe non esserci alcuna perdita ed è sufficiente gonfiare la palla.
Passo 2
Se c'è una perdita, riempire la siringa con il sigillante per palline e iniettare la palla da pallavolo. Segui le istruzioni del produttore per determinare la quantità da iniettare. In genere sono sufficienti da 15 a 30 ml. Puoi trovare questo sigillante nei negozi di articoli sportivi. Alcuni sono dotati di proprie valvole di inserimento. Il sigillante per palloni sportivi è flessibile e aderisce alla camera interna per mantenere la forma sferica della pallina.
Passaggio 3
Inserire l'ugello nella pompa dell'aria e gonfiare la palla fino a raggiungere la durezza desiderata. La pressione PSI standard per le palline da pallavolo varia da 4,26 a 4,61.
Passaggio 4
Fai rimbalzare la palla alcune volte per provarla.
Crepe all'esterno
Passo 1
Metti la pallina in un secchio pieno d'acqua. Ruotalo finché non vedi fuoriuscire delle bolle; questo mostra dove si trova la perdita.
Passo 2
Posiziona il dito sulla fessura e rimuovi la palla dall'acqua. Asciugare l'area intorno alla perdita e posizionare un pezzo di nastro adesivo attorno alla fessura. Usa l'asciugamano per asciugare il resto della palla o lascialo asciugare per un po '. Lascia l'area intorno alla fessura completamente asciutta. Tieni il nastro sulla palla per segnare il punto.
Passaggio 3
Applicare uno strato sottile di cemento gommato o colla tubolare sopra e intorno alla fessura.Puoi trovare questo tipo di colla nei negozi di ferramenta, nei negozi di biciclette e in alcune comodità.
Passaggio 4
Posizionare la toppa del pneumatico sopra il cemento di gomma o la colla. Premi con le dita per lisciare la toppa sulla palla. Assicurati che tutti i bordi siano ben fissati.
Passaggio 5
Inserire l'ugello della pompa dell'aria nella pallavolo e gonfiarlo come desiderato.