Come riparare le perdite nei laghi

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come individuare le perdite di gas
Video: Come individuare le perdite di gas

Contenuto

Riparare le perdite nei laghi è un compito complicato. Trovare la perdita può rivelarsi più astuto del previsto, quindi molti proprietari di laghi passano mesi a cercare di individuare una perdita in un rivestimento o in una muffa prefabbricata. Tuttavia, seguendo alcuni semplici passaggi, è possibile aumentare notevolmente le possibilità di trovare la perdita e riparare il lago.

Passo 1

Rimuovi tutti i pesci dallo stagno. Le piante acquatiche possono rimanere durante i primi passaggi, ma qualsiasi pesce nello stagno subirà uno stress eccessivo non appena inizi a cercare di localizzare la perdita. Posizionare i pesci in un altro lago, o in un acquario con aeratore, all'aperto e in un luogo con una temperatura simile a quella del lago da cui provengono.

Passo 2

Determina il ritmo della perdita. Dovresti avere un'idea di quanti centimetri il livello dell'acqua diminuisce al giorno o alla settimana. Se necessario, usa una corda annodata ogni centimetro, legata a una pietra e appesa sul lato del lago.


Passaggio 3

Pompare il 10% dell'acqua fuori dal lago. Dopo aver identificato il ritmo della perdita del lago, pompare fuori circa un decimo del volume totale di acqua. Va bene stimare tale importo. Stai cercando di trovare il buco nel rivestimento o nello stampo, per restringere la sua posizione. Dopo aver pompato il dieci percento del volume totale del lago, attendere alcuni giorni e controllare il ritmo della perdita.

Passaggio 4

Verifica se il tasso di perdita d'acqua è diminuito notevolmente.Una piccola diminuzione può essere causata dalla riduzione della pressione sulla buca, ma se il ritmo rallenta notevolmente o si ferma, può significare che la buca è ora sopra il livello dell'acqua. In questo caso, hai ristretto la posizione del buco a pochi centimetri attorno alla circonferenza del lago.

Passaggio 5

Lavora fino a raggiungere il fondo del lago, fermati solo quando trovi il punto in cui non ci sono più perdite. Se la perdita non diminuisce o non si arresta alla fine, è perché la perdita si trova sul fondo. Pompare il resto dell'acqua, pulire i detriti e iniziare a cercare il buco.


Passaggio 6

Risolvi la perdita con materiale adatto al rivestimento o alla muffa del tuo laghetto. Gli stampi prefabbricati sono generalmente realizzati in ABS o PVC e possono essere rattoppati con colla PVC o cemento. Le fodere in vinile sono più laboriose e potrebbe essere necessario acquistare un kit di riparazione da un negozio specializzato in stagni e acquari. Attendere che il cerotto si stabilizzi prima di sostituire l'acqua.

Passaggio 7

Riempi il lago nello stesso modo in cui lo hai svuotato: 10% del volume alla volta. Se il livello dell'acqua sembra diminuire di nuovo, è possibile che la riparazione stia perdendo o che ci sia una seconda perdita. Scolare il lago e ripetere i passaggi precedenti per trovare e riparare la perdita.