Contenuto
Le candele si trovano sui pulsanti e sulla parte superiore della stufa e anche nel forno. Sono coperti da un coperchio di sicurezza in metallo e hanno due viti che li tengono in posizione. Due fili corrono dall'esterno sul retro e si collegano a una spina di plastica, che viene reindirizzata a una presa. Alcuni modelli di cavi di accensione sono collegati al forno con due dadi in ceramica. Periodicamente deve essere testata l'accensione e, se non funzionante, deve essere sostituita.
Passo 1
Rimuovere la base del forno con le mani. Rimuovere i dadi, tenendo in posizione il coperchio del bruciatore a gas, lasciarli e mettere da parte il coperchio.
Passo 2
Accendi il gas. Se c'è un forte odore, o se la candela produce solo una fiamma arancione, deve essere sostituita. Inoltre, se l'accensione impiega più di due minuti per accendersi, anche se produce una buona fiamma, deve essere anche sostituita. Non è consigliabile riparare la propria candela, poiché la bobina all'interno del coperchio di metallo si rompe facilmente.
Passaggio 3
Spegni il gas e l'alimentazione. Rimuovere la spina del dispositivo di accensione dalla presa. Se si dispone di dadi, allentarli e rilasciare i cavi di accensione dai cavi della stufa. Rimuovere le due viti che fissano la candela e rimuoverla
Passaggio 4
Inserisci la nuova accensione. Spingere la spina nella presa del forno. Se i fili hanno dadi in ceramica, attorcigliali insieme con un filo lungo. Accendi la corrente e il gas. Se la fiamma di accensione è sufficiente e richiede solo pochi secondi per accendersi, è funzionante. Riposizionare il coperchio del forno e la base.