Riparazione domestica per graffi sulle lenti degli occhiali

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come Togliere Graffi dagli Occhiali • Fai da Te
Video: Come Togliere Graffi dagli Occhiali • Fai da Te

Contenuto

Gli occhiali sono generalmente molto costosi. La sostituzione di un paio di lenti che migliorano la vista a causa di pochi rischi può sembrare un inutile dispendio di denaro. Le soluzioni di mercato per graffiare gli occhiali sono generalmente più economiche, ma possono comunque costare più di quanto sei disposto a pagare. La maggior parte delle persone non sa che, sebbene sia quasi impossibile riparare i graffi profondi, quelli leggeri possono essere riparati con articoli economici che già possiedi a casa o che possono essere acquistati a prezzi bassi.

Matita a base di grasso

I graffi superficiali sugli occhiali possono essere riparati utilizzando una matita bianca a base di grasso o una penna in porcellana sbucciata di Sanford. Basta fare un cerchio e dipingere un cerchio o un ovale attorno al graffio con una matita a base di grasso. Assicurarsi che l'intero rischio sia coperto dal grasso. Quindi, utilizzando un camoscio per la pulizia o un panno morbido, pulire la zona con olio, facendo movimenti circolari e delicati. Questo può far sì che i graffi leggeri si riempiano di grasso, rendendoli quasi impercettibili. Occasionalmente, la lucidatura rimuoverà completamente il graffio. Lavare il grasso rimanente con acqua e sapone neutro ei graffi saranno diventati praticamente invisibili.


Detergente per ruote

Un detergente per ruote per auto contenente fluoruro di ammonio o bifluoruro di ammonio (come quello dei marchi americani Armor All Quicksilver) è anche un'ottima soluzione per riparare piccoli graffi sulle lenti. Innanzitutto, rimuovere con attenzione le lenti dagli occhiali. Questo può essere fatto premendo delicatamente la parte centrale dell'interno di ciascuna lente con il pollice. Le lenti dovrebbero fuoriuscire senza troppe difficoltà. Quindi, posiziona le lenti in un piccolo contenitore con un coperchio che lo sigilla completamente come una bottiglia di plastica, ad esempio. Ora, riempi la bottiglia con un detergente per ruote finché le lenti non sono quasi coperte (potrebbero galleggiare - questo va bene). Agitare leggermente l'acqua nella bottiglia in modo che le lenti siano coperte il più possibile dal liquido. Apri la bottiglia, lava le lenti in acqua e i lievi graffi dovrebbero essere quasi del tutto o completamente eliminati. Gettare via il detergente per ruote in eccesso.


Rimozione dello strato antiriflesso

A volte i graffi sulle lenti sono solo graffi causati da uno strato di prodotto antiriflesso. In questo caso, la rimozione dello strato può eliminare alcuni o tutti i piccoli graffi. Un composto chiamato Armor Etch, che può essere acquistato facilmente online, può rimuovere questo strato, ma la procedura deve essere eseguita con attenzione, poiché uno sfregamento eccessivo può danneggiare le lenti se applicato in modo errato. Prova a mettere un po 'di compost in una piccola area nell'angolo di una delle lenti per testare la reazione sugli occhiali. Quindi, se sei soddisfatto dei risultati, copri completamente ogni lato di entrambe le lenti con il composto e lascialo agire per cinque minuti. Puoi applicare il prodotto con un batuffolo di cotone, ma non strofinare il composto, poiché ciò può causare maggiori rischi. Risciacquare la lente con acqua tiepida e lo strato verrà rimosso. Per ulteriori suggerimenti e procedure sulla rimozione degli strati anti-lucentezza con questo composto, visitare Bookish.us (vedere riferimenti di seguito).