Contenuto
- Essiccazione della buccia d'arancia
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Buccia d'arancia congelata
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Le bucce d'arancia conferiscono un colore vivace e un sapore aspro a piatti da forno, salse e altre ricette. Utilizzando scorze d'arancia fresche e mature, con il massimo del colore e del sapore, puoi essiccarle e congelarle per un uso futuro. La prossima volta che hai molte arance fresche, prova uno di questi metodi per conservare la buccia invece di buttarla via. Usa le tue bucce essiccate o congelate nelle tue ricette preferite, come faresti con quelle fresche
Essiccazione della buccia d'arancia
Passo 1
Lavate le arance con acqua fredda e strofinate delicatamente la superficie di ogni frutto con le mani.
Passo 2
Con un coltello togliete la parte esterna del guscio, spessa circa 0,3 cm, e tagliate le strisce a pezzi di circa 5 cm.
Passaggio 3
Preriscalda il tuo disidratatore a 57 ° C. Distribuisci i pezzi di buccia nella teglia a circa 2,5 cm l'uno dall'altro, con il lato tagliato verso l'alto. Posizionare la teglia nell'essiccatore.
Passaggio 4
Controllare ogni ora i gusci per vedere come si stanno asciugando, togliendone uno dalla teglia e tagliandolo a metà. I segmenti saranno sufficientemente asciutti quando non puoi vedere o sentire l'umidità al loro interno. Questo processo può richiedere fino a 12 ore, a seconda del tipo di arancia che utilizzi.
Passaggio 5
Rimuovere il vassoio disidratatore e lasciare asciugare completamente i pezzi prima di imballarli.
Passaggio 6
Confeziona i gusci in vasi di plastica o di vetro trasparente e lasciali riposare per sette giorni. Fai oscillare la pentola ogni giorno per separare i pezzi. Questo passaggio garantisce che tutti i pezzi si asciughino in modo uniforme e impedirà lo sviluppo di muffe.
Passaggio 7
Conserva i gusci in un contenitore ermetico o in un sacchetto di plastica. Rimuovere quanta più aria possibile dal contenitore prima di chiuderlo. Usa le bucce d'arancia essiccate nelle ricette proprio come faresti con quelle fresche.
Buccia d'arancia congelata
Passo 1
Lavate le arance in acqua fredda e usate il coltello per rimuovere lo strato più esterno della buccia, lasciando dietro di sé la parte bianca.
Passo 2
Taglia la buccia in più pezzi oppure usa una grattugia o la buccia di frutta per eliminare la scorza.
Passaggio 3
Riponi i gusci o la scorza in sacchetti di plastica con chiusura ermetica. Togli l'aria dal sacchetto e conservalo nel congelatore fino a quando non lo usi.