Contenuto
- Girasoli secchi
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Tagliare i fiori
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Conservare i semi
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
I girasoli crescono in molte dimensioni e possono essere conservati in molti modi. Puoi asciugarli per l'uso in composizioni floreali o altri progetti artigianali. Puoi goderteli come fiori recisi e incorporando alcune semplici tecniche, possono essere conservati per durare più a lungo del normale. Oppure puoi conservare i tuoi semi per gustarli nelle insalate, nei piatti culinari o nei toast, o semplicemente salvarli per nutrire gli uccelli. Il tuo scopo determina come dovresti conservarli.
Girasoli secchi
Passo 1
Raccogli i fiori quando sono aperti e sono ancora belli. Lasciare circa 60 cm di gambo.
Passo 2
Metti il girasole in un contenitore con il gambo che pende dal bordo. Copri l'intero fiore con cristalli di gel di silice che assorbono l'acqua venduti a questo scopo.
Passaggio 3
Sigilla il fiore e il gambo nella pellicola e lascia asciugare per circa 10 giorni.
Tagliare i fiori
Passo 1
Mescola un conservante floreale in un vaso di acqua tiepida o creane uno tuo, con una parte di soda al limone e lime per tre di acqua.
Passo 2
Tagliare il gambo di girasole ad angolo all'altezza desiderata e rimuovere le foglie in modo che non rimangano nell'acqua. Organizzali nell'acqua.
Passaggio 3
Cambiate l'acqua quando è torbida e mettete i girasoli in un luogo fresco quando non sono esposti.
Conservare i semi
Passo 1
Lascia asciugare i fiori fino a quando il dorso è giallo e i semi iniziano a scurirsi.
Passo 2
Taglia la testa, più uno o più steli, e appendili a testa in giù in un luogo caldo e asciutto. Metti una borsa o un secchio sotto per raccogliere i semi che potrebbero cadere. In poche settimane, rimuovi i semi, che dovrebbe essere facile a questo punto.
Passaggio 3
Metti i semi ad asciugare per un giorno o due e mettili in un contenitore sigillato e conservali in un luogo fresco e buio.