Famosi edifici con colonne greche

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
The Erechtheion
Video: The Erechtheion

Contenuto

Famosi edifici con colonne greche si trovano in paesi di tutto il mondo. Mostrano i tre diversi tipi di colonne della Grecia antica. Le colonne doriche sono semplici e voluminose e di solito si trovano negli edifici di culto. Le colonne ioniche hanno anche un aspetto semplice, ma più alte e sottili rispetto a quelle doriche. Si trovano in edifici di importanza politica. La colonna corinzia, di solito si trova in edifici ricchi, ha una base a più strati ed è molto incisa.


Campidoglio degli Stati Uniti, Washington D.C. (franckreporter / iStock / Getty Images)

Il Partenone

Il vecchio e famoso Partenone si trova ad Atene, in Grecia. L'opera di costruzione del Partenone iniziò nel 447 aC e terminò nell'anno 432. Il Partenone ha un totale di 87 colonne doriche greche con 48 colonne che circondano la struttura esterna e sei colonne all'esterno degli ingressi e 27 colonne all'interno.

Il Partenone sull'Acropoli di Atene, in Grecia (Sean Gallup / Getty Images / Getty Images)

Il tempio di Athena, Nizza

Il Tempio di Athena Nice ad Atene risale al 420 aC E 'stato fatto per ospitare uno status ligneo di Nice Athena, la dea greca della saggezza e della protezione, senza ali. Ha quattro colonne ioniche sul lato est e altre quattro a ovest.


Il Tempio di Atena Nizza sull'Acropoli di Atene (Daniel Loncarevic / iStock / Getty Images)

Municipio di Charlotte

Il municipio di Charlotte, negli Stati Uniti, è un edificio neoclassico, con repliche di colonne doppie corinzie posizionate nella parte anteriore. Progettato da Charles Christian Hook nei primi anni del 1900, il municipio di Charlotte ha repliche delle antiche colonne corinzie greche disposte in sei coppie con una delle due colonne individuali aggiuntive su entrambi i lati.

Colonne corinzie (Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)

Biblioteca e biblioteca storica di Petaluma

Il Petaluma Historical Museum a Petaluma, California, USA, era una volta la Carnegie Library. È stato progettato dall'architetto Brainerd Jones in uno stile revival neoclassico. L'edificio ha quattro colonne corinzie all'esterno delle porte anteriori dell'edificio.


Università della Virginia

La rotonda della University of Virginia a Charlottesville, USA, progettata da Thomas Jefferson, ha davanti a sé otto colonne corinzie bianche. L'edificio è stato nominato Sito Patrimonio dell'Umanità dall'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'educazione, la scienza e la cultura (UNESCO) nel 1987.

University of Virginia Roundabout in inverno (Bill Manning / iStock / Getty Images)

Custom House di Alexander Hamilton a New York, USA

La Custom House di Alexander Hamilton, costruita tra il 1902 e il 1907, fu dichiarata National Historic Landmark nel 1976. Dispone di 44 colonne di granito corinzio all'esterno dell'edificio, ciascuna decorata con la testa di Mercurio.

Fuori dalla Custom House di New York durante l'inverno (Chris Hondros / Getty Images / Getty Images)

Russell House - Honors College

La Russell House - Honors College è stata progettata da Ithiel Town e costruita tra il 1828 e il 1830 a Middletown, nel Connecticut. Russell House ha sei colonne corinzie bianche nella parte anteriore dell'edificio che sostengono il frontone anteriore.