Contenuto
Costruire aeroplani telecomandati sta cadendo in un nuovo livello. Questi modelli sono molto più costosi rispetto ai loro modelli simili. Tuttavia, una volta completato il mockup, puoi estrarlo e volare, piuttosto che metterlo su uno scaffale.
indicazioni
Costruire un aereo telecomandato è un hobby molto gratificante. (immagine di un aeroplano con telecomando di Greg Pickens da Fotolia.com)-
La scelta del modello dell'aeromobile che verrà costruito dipende dalle preferenze personali, dalla disponibilità, dai costi, nonché dall'intenzione del grado di apprendimento che si desidera imparare a imparare a volare dopo aver costruito il modello. Le scelte più comuni sono: aeroplani, biplani, elicotteri, dirigibili, paracadute motorizzati e mongolfiere.
Gli elicotteri di controllo remoto sono particolarmente difficili da pilotare (telecomando, immagine di Greg Pickens da Fotolia.com) -
Considerare il grado di difficoltà di diversi tipi di aeromobili. Gli elicotteri sono considerati i più difficili da pilotare, con aerei e biplan al secondo posto. I paracadute motorizzati sono intermediari e le mongolfiere e i dirigibili sono i più semplici di tutti.
Le mongolfiere sono facilmente controllabili fino a quando non le infuocano (Immagine di mongolfiera di Tinu da Fotolia.com) -
Inizia la costruzione dell'aeromobile tramite la fusoliera o il corpo principale della fusoliera. Se completamente costruiti e sufficientemente lunghi da asciugare (se si sono utilizzati adesivi), posizionare il motore, i servi e il serbatoio del carburante nella fusoliera o nel compartimento principale, a seconda del tipo di aeromobile. Assicurare il motore per il successivo montaggio e preparare tutti i cavi e le tubazioni, in base al progetto. Installare il carrello di atterraggio, l'elica, lo spinner, le ali, gli stabilizzatori di coda, il timone e altre parti che il velivolo può possedere.
La fusoliera è il compartimento principale dell'aeroplano. (immagine di avion sur la piste di jharela da Fotolia.com) -
Decora il tuo aereo in modo da distinguerti dagli altri modelli che puoi trovare nello stesso campo in cui scegli di volare. Usa colori vivaci quando possibile, in quanto garantiscono un riferimento più efficiente al cielo blu. Utilizzare solo decalcomanie o modellisti.
La personalizzazione dell'aereo facilita l'identificazione durante il volo. (Immagine Katana di Dusi da Fotolia.com) -
Aggiungi carburante al velivolo solo quando hai finito il progetto e sei pronto per il volo. Utilizzare sempre il carburante appropriato per l'aereo in questione. L'unica alternativa all'uso del carburante è la scelta di un motore elettrico. Questa può essere una scelta se si sceglie di non usare carburante infiammabile. Esistono due tipi di motori elettrici utilizzati negli aeroplani a controllo remoto. Uno è un motore standard con spazzole, noto anche come motore "in scatola". Il secondo tipo è un motore brushless. La maggior parte delle persone preferisce questo nuovo tipo di motore perché è molto più efficiente e leggero di una combustione. Naturalmente, con un motore elettrico avrete anche bisogno di un regolatore di velocità elettronico, un cambio e batterie.
Usa sempre la batteria specifica raccomandata per il tuo aereo (elettrico un'immagine della batteria di Yuri Bizgaimer da Fotolia.com)
Da quando ho scelto l'aereo
suggerimenti
- Per entrare in molti club, avrai bisogno di un'assicurazione contro le collisioni sul tuo velivolo.
avvertimento
- Controlla sempre con le autorità della tua zona dove puoi volare legalmente con il tuo aereo. È severamente vietato volare con determinati tipi di aeromobili in aree riservate della Federal Aviation Administration (FAA), il regolatore dell'aviazione negli Stati Uniti.
Cosa ti serve
- disegno
- Kit modello di base
- radio
- servitore
- motore
- Serbatoio del carburante
- Cibo e bevande
- Kit di cablaggio
- tubing
- Strumenti specifici per il modello
- adesivi
- Bande elastiche
- Decalcomanie o shapers per pittura