Come costruire un rifugio per gatti esterno usando scatole di immagazzinaggio

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare un riparo per i gatti con materiale di riciclo
Video: Come realizzare un riparo per i gatti con materiale di riciclo

Contenuto

Se hai un gatto a cui piace stare all'aperto o che costruisci un rifugio esterno per il tuo animale domestico, puoi creare una casa con dei materiali economici. Mentre questo design può essere fatto con un singolo contenitore di plastica, mettendo una scatola più piccola all'interno di quella più grande avrai più spazio per aggiungere materiale isolante mantenendo caldo l'interno del rifugio.


indicazioni

Costruisci un rifugio esterno per il tuo gattino con pochi materiali (immagine del gatto di nutech21 da Fotolia.com)
  1. Rimuovi le copertine da entrambe le scatole e mettile da parte.

  2. Nella grande scatola, disegna un cerchio abbastanza grande per la passerella del tuo gatto. Crea questo cerchio al centro della fine della scatola.

  3. Taglia il cerchio con un puzzle.

  4. Posiziona la scatola più piccola all'interno di quella più grande. Usa il foro situato nella scatola più grande come una specie di stencil per disegnare un cerchio sopra il contenitore più piccolo. Rimuovere la scatola più piccola dal contenitore più grande e tagliare nuovamente il cerchio con un seghetto alternativo.

  5. Riposizionare la scatola più piccola all'interno di quella più grande in modo che i fori siano allineati verso l'alto. Riempi lo spazio tra le scatole con un materiale isolante.


  6. Montare il coperchio sul contenitore più piccolo. Mettere più materiale isolante sulla scatola più piccola prima di collegare quella più grande.

  7. Attraverso i fori, posiziona un vecchio asciugamano nella nuova casa del gatto. Disporre il riparo in modo che il foro di ingresso sia esposto al minimo a pioggia e vento.

suggerimenti

  • La scatola più piccola deve essere abbastanza grande da ospitare comodamente un gatto. Tuttavia, deve essere abbastanza piccolo da adattarsi all'interno del contenitore più grande, mantenendo lo spazio tra le due scatole per il materiale isolante, che può essere paglia, giornale, polistirolo o qualsiasi materiale di imballaggio che avete a disposizione.
  • Con l'arrivo delle stagioni più piovose, cambia spesso l'asciugamano in modo che il tuo gatto abbia un posto asciutto dove sdraiarsi. La paglia può anche essere usata come letto del tuo gattino, anche se alcuni animali potrebbero finire per prenderli come una lettiera.
  • Se hai solo una casella, salta i passaggi da 4 a 6.

avvertimento

  • Maneggia con cura il seghetto in modo da non ferirti.

Cosa ti serve

  • Grande scatola di plastica con cappuccio a scatto (capacità superiore a 75 litri)
  • Piccola scatola di plastica con coperchio a scatto (vedere la sezione suggerimenti)
  • Pennarello indelebile
  • sega
  • Materiale isolante (Vedi la sezione Suggerimenti)
  • Asciugamani vecchi