Come costruire una diga

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Storia di una diga – Superquark 21/08/2019
Video: Storia di una diga – Superquark 21/08/2019

Contenuto

Le dighe possono essere pratiche, utilizzate come fonte d'acqua per animali e piante da fattoria, o puramente estetiche. Non importa quale sia la ragione per la costruzione di una diga sul tuo terreno, il processo può essere piuttosto impegnativo, a seconda delle leggi locali sulla zonizzazione. Sebbene tu possa essere in grado di completare il progetto da solo, la città o lo stato potrebbero richiederti di assumere uno o più professionisti per valutare il terreno e pianificare la costruzione. Scoprilo prima di iniziare a fare progetti.

Passo 1

Controlla le leggi e i regolamenti locali sulla zonizzazione prima di iniziare a pianificare lo scavo. È anche necessario scegliere una posizione appropriata per questo: i terreni bassi vicino a un ruscello o un ruscello sono i luoghi migliori per costruire dighe. Assumi un geometra professionista e un rappresentante della Segreteria per l'agricoltura e le risorse naturali per valutare il possibile sito di scavo. In alcuni casi, l'approvazione di questi due professionisti è necessaria per ottenere il permesso di costruire una diga. Potrebbero essere in grado di suggerire aree migliori sulla loro terra su cui costruire.


Passo 2

Prepara un piano o, se hai l'esperienza e l'attrezzatura, progettalo da solo. In molti casi, è necessario fornire le piante quando qualcuno richiede un permesso di zonizzazione. La segreteria locale per l'agricoltura e le risorse naturali sarà in grado di fornire i requisiti necessari per ottenere i permessi prima di costruire.

Passaggio 3

Prepara il sito di scavo. Usa colonne e corde di legno per contrassegnare il luogo. Rimuovi il terriccio superiore e tutte le piante e gli alberi. Pulire l'area prima di entrare in apparecchiature pesanti. Fai del tuo meglio per preservare le piante, per poterle ripiantare lungo il perimetro dello sbarramento, al fine di prevenire l'erosione.

Passaggio 4

Scava lo sbarramento. Se hai intenzione di costruire una grande diga, dovresti pianificare di assumere una squadra per eseguire gli scavi, o affittare una terna e un escavatore, se sai come farli funzionare. Se necessario, posizionare uno strato di argilla, spesso da 30 a 60 cm, sul fondo della diga. Se il terreno è naturalmente ricco di argilla, potrebbe non essere necessario aggiungerlo. I professionisti precedentemente assunti saranno in grado di fornire maggiori informazioni sul terreno della tua proprietà.


Passaggio 5

Riempi lo sbarramento. Puoi lasciarlo riempire gradualmente di acqua piovana, oppure puoi costruire un fosso dal fiume o ruscello vicino, per deviare un po 'dal corso d'acqua ad esso. Se scegli la seconda opzione, dovrai mettere alcune pietre sul fondo del fossato, per prevenire l'erosione e filtrare il fango dall'acqua in arrivo. Ripiantare alberi e altre piante precedentemente rimosse, per prevenire l'erosione nel perimetro dello sbarramento.