Come costruire una semplice trappola per conigli

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
come costruire una trappola per animali di piccola taglia
Video: come costruire una trappola per animali di piccola taglia

Contenuto

Seguendo questi passaggi, puoi costruire una trappola per conigli robusta e riutilizzabile utilizzando solo una piccola quantità di materiali e tempo. Questa trappola richiede un'esca per attirare il coniglio nella scatola. Se il coniglio lascia cadere il supporto della porta, la porta si abbassa e un filo di filo calibro nove impedisce all'animale di andarsene. Assicurati di controllare le leggi locali sulla caccia prima di spendere soldi e tempo per costruire una trappola.

Costruisci il fondo e i lati

Passo 1

Scegli legni che possano mantenere la loro integrità nonostante il continuo contatto con il suolo e l'umidità. Il Brasile è resistente alle termiti e alla decomposizione. Il legno trattato chimicamente resiste anche a termiti e funghi, ma contiene elementi che possono essere pericolosi. I legni teneri come il tiglio americano possono essere meno resistenti agli elementi esterni, quindi non sono una buona scelta per realizzare trappole per conigli.


Passo 2

Misurare e tagliare i quattro pezzi laterali e il pezzo posteriore in legno spesso 2,5 cm per essere 55 x 15 cm. Taglia la porta in modo che abbia uno spessore di 11,5 x 15 cm e 2,5 cm.

Passaggio 3

Fissare i lati al fondo utilizzando colla per legno per uso esterno e chiodi o viti. Utilizzare chiodi da 6,5 ​​cm o viti per legno n.6 da 6,5 ​​cm. Se i chiodi o le viti sono troppo grandi, possono rompere il legno, quindi potrebbe essere meglio usare molti chiodi più piccoli. Dopo che i lati sono saldamente attaccati al fondo, decidere a quale estremità della scatola sarà collegata la porta. Fissare la parte posteriore per coprire completamente l'estremità della scatola di fronte alla porta. La parte posteriore sporgerà dai lati. Puoi tagliare le estremità sporgenti o lasciarle per rendere più difficile per un animale girare la trappola.


Fissare la porta e la parte superiore

Passo 1

Praticare dei fori attraverso i pezzi laterali abbastanza grandi da far passare il filo di calibro nove. Praticare dei fori a 2,5 cm dal bordo anteriore della trappola e 2,5 cm dal bordo superiore dei pezzi laterali.

Passo 2

Avvitare due viti a gancio sulla parte superiore del pezzo della porta, a circa 1,25 cm da ciascun bordo.

Passaggio 3

Passa il filo lungo 19 cm attraverso uno dei fori praticati nel pezzo laterale. Tenendo la porta all'interno della scatola con la vite del gancio verso l'alto, fai passare il filo attraverso le due viti del gancio e poi attraverso il foro che hai praticato nell'altro pezzo laterale. La porta è ora sospesa e può oscillare tramite il filo. Assicurarsi che lunghezze di filo uguali sporgano da entrambi i lati. Piega i fili verso il basso in modo che non possano scorrere da un lato all'altro.


Passaggio 4

Attaccare due viti a gancio alla superficie della parte superiore all'interno della scatola. Il primo deve essere fissato a 4,5 cm dal bordo anteriore della parte superiore e l'altro deve essere posizionato a 7 cm dal bordo anteriore. Entrambi devono essere posizionati a 5 cm dal bordo sul lato sinistro della parte superiore.

Passaggio 5

Infilare il pezzo da 12,5 di filo calibro nove attraverso le due viti del gancio in modo che 5 cm di esso siano all'interno dei ganci. Piegare l'estremità del filo che era sganciata (la seconda dalla parte anteriore) in modo che il filo sia agganciato ai due ganci e possa oscillare liberamente senza cadere. Piegare l'estremità del filo avanti e indietro in modo che punti verso il fondo della gabbia e indietro di circa 60 gradi quando esce dalla vite del gancio anteriore.

Fissare la parte superiore e sostenere la porta

Passo 1

Fissare il pezzo superiore inchiodandolo, avvitandolo o incollandolo ai bordi superiori dei pezzi laterali.

Passo 2

Spingere la porta verso il retro della scatola in modo che oscilli verso l'alto verso l'alto. Sostenere la porta con un chiodo da 10 cm o un altro mezzo simile.

Passaggio 3

Assicurarsi che il filo metallico attaccato alla parte superiore possa oscillare liberamente una volta che il perno è caduto e la porta cade. Ciò impedirà al coniglio di scappare dopo essere entrato nella trappola.