Come costruire una barra sensore per Wii

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
3: Come costruire una sensor bar WII
Video: 3: Come costruire una sensor bar WII

Contenuto

La tua barra sensore Nintendo Wii è rotta o vuoi semplicemente provare a crearne una tu stesso? Il seguente articolo ha tre diverse opzioni per crearne uno. Innanzitutto, dovresti sapere che la barra sensore wireless standard per Nintendo Wii non è un ricevitore. È composto da trasmettitori a infrarossi (IR). La prima opzione ti aiuterà nella costruzione del dispositivo usando un circuito stampato (perfboard) e diodi ad emissione luminosa (LED). Le altre opzioni sono più semplici ed economiche, ma non sempre così efficaci.


indicazioni

Scopri come creare un sensore remoto per il tuo Wii (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

    Come costruire un sensore Wii

  1. Per la prima e più efficace opzione, avrete bisogno di una scheda perforata, fili del circuito, 4 LED a infrarossi (IR) e 4 batterie AA. Con la giusta distanza misurata tra i LED, è possibile montarli su lati opposti. Quindi collegare un connettore della batteria al centro della scheda, quindi inserire le quattro batterie AA al suo interno. Infine, collega un interruttore alla scheda.

  2. Saldare un filo dal lato positivo del supporto della batteria all'interruttore inserito. Ora collega un cavo dell'interruttore all'estremità positiva di uno dei LED a infrarossi. Quindi saldare i fili a entrambi i LED IR prima di collegare nuovamente un filo al connettore della batteria.


  3. Una volta che tutto è completamente connesso, puoi posizionare la barra del sensore wireless fatta in casa sul televisore o dove normalmente lo inseriresti. Assicurati che non ci siano altri collegamenti alla Wii diversi da quello che hai fatto. Accendi il Wii per testarlo. Se qualcosa sembra essere difettoso, provare a stringere eventuali cavi allentati. Un promemoria: non prendere questi passaggi se hai difficoltà a saldare i fili. Gli ultimi due passaggi offrono opzioni più semplici per la creazione di una barra sensore.

  4. Poiché la barra sensore originale è solo un set di LED, è possibile emulare le proprie capacità utilizzando due telecomandi TV. Senza sensori collegati, impostare i telecomandi a una distanza appropriata e accendere il Wii. Calibrare il telecomando Wii per funzionare correttamente. Questo è un modo semplice, ma non è sempre efficace nel simulare una barra sensore.

  5. L'ultima opzione per creare una barra sensore è posizionare due candele separate sulle estremità opposte della parte superiore del televisore. Accendi le candele e il telecomando Wii rileva la luce a infrarossi. Alcuni giocatori hanno riferito che questo sembra funzionare meglio con il gioco Zelda: Twilight Princess. Questa è l'opzione più semplice per creare una barra sensore, ma può anche essere la meno efficace. Assicurarsi di posizionare le candele in un luogo sicuro dal quale non possano cadere.


avvertimento

  • Prendere precauzioni di sicurezza quando si utilizza il metodo candela.

Cosa ti serve

  • Circuito perforato
  • Fili elettrici
  • 4 LED a infrarossi
  • 4 batterie AA
  • Due telecomandi
  • Due candele