Come costruire una diga e uno sfioratore semplice per un lago

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
California: l’incredibile (e pericoloso) ’buco’ nel lago
Video: California: l’incredibile (e pericoloso) ’buco’ nel lago

Contenuto

Le dighe sono di solito gli edifici più attraenti nei laghi. Offrono uno splendido panorama e una tranquillità sulla superficie dell'acqua. Sono molto semplici da fare e a volte possono essere completati in un giorno. La parte difficile è costruirne una che dura a lungo, che può superare la prova del tempo. Con la procedura appropriata, puoi utilizzare i materiali che circondano il tuo stagno per creare una diga efficiente e uno splendido canale di scarico che durerà stagione dopo stagione.


indicazioni

Le dighe creano una bella transizione tra il torrente e la laguna (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Crea una diga temporanea prima del luogo in cui vuoi costruire la diga permanente. La diga permanente creerà uno sfioratore che fluisce dal suo affluente al lago.Allineare grandi rocce lungo l'affluente (ingresso corrente) a circa due metri prima della diga permanente. Questo dirotterà l'acqua creando un lago poco profondo in modo da poter lavorare sulla costruzione della diga permanente.

  2. Scava una fessura di 60 cm attraverso il flusso direttamente di fronte al luogo in cui vuoi costruire la diga.

  3. Riempi questo intervallo con le rocce più grandi che puoi spostare (o rocce più piccole a seconda della profondità del torrente). Queste rocce serviranno come fondamento della diga e sosterranno il resto del materiale contro la corrente del torrente.


  4. Fai uno strato di ramoscelli e foglie dietro le grandi rocce. Questo strato dovrebbe essere spesso quanto lo strato di grandi rocce. Riempi gli spazi tra le rocce con ramoscelli e foglie sciolte. Questo è essenziale per fermare efficacemente il flusso dell'acqua del torrente.

  5. Fai uno strato di rocce di piccole e medie dimensioni dietro i rami e le foglie. Costruisci questo livello da dietro e sopra i due livelli precedenti. Il torrente del torrente spingerà queste rocce più piccole contro i rami per sigillare ulteriormente gli spazi tra le rocce più grandi.

  6. Rimuovere lentamente la diga temporanea. Rilascia la pressione del flusso lentamente fino alla tua diga permanente. Il livello dell'acqua aumenterà nella parte posteriore della diga. Quando è più grande della diga, l'acqua scorrerà sopra la sua parte superiore, creando una fuoriuscita a cascata sul tuo stagno.

Cosa ti serve

  • Rocce grandi, medie e piccole
  • Foglie e rami
  • pala