Contenuto
Sebbene la maggior parte dei bambini utilizzerà abitualmente una culla per un massimo di due o tre anni, il costo elevato di molte culle acquistate in negozio può sorprendere un cliente. Nel tentativo di risparmiare denaro e anche di dargli un tocco più personalizzato, molti genitori e nonni scelgono di costruire una culla alternativa. Nella maggior parte dei casi, sono richieste solo abilità di falegnameria di base, insieme a una buona lavorazione del legno che soddisfa le linee guida federali sulla sicurezza per i mobili per bambini.
Passo 1
Crea i tuoi progetti per costruire un presepe in legno. Se hai le capacità tecniche e creative, puoi creare i tuoi progetti in legno su un semplice foglio di carta, modello di software o programmi di progettazione come CAD che possono aiutarti a progettare un progetto per la scala ei dettagli corretti. Puoi anche aggiungere istruzioni dettagliate per guidare il processo una volta iniziato. Quando progetti i tuoi progetti, inizi a costruire la culla perfetta direttamente dalla tua immaginazione.
Passo 2
Acquista o scarica un progetto per costruire un presepe in legno. Molti libri e riviste di falegnameria offrono piani di design per presepi. Ci sono anche centinaia di siti web online che offrono modelli di presepi. Alcuni progetti costano una piccola tassa, ma molti progetti possono essere trovati senza alcun costo. Cerca un design che sia simile al design che stai cercando e cerca modi in cui potresti essere in grado di cambiare il design in base alle tue esigenze e personalizzare la culla per un bambino speciale.
Passaggio 3
Organizza gli strumenti necessari per il lavoro. La maggior parte dei progetti parla di una sega circolare, ma una culla può essere costruita anche con una normale sega a mano. Potresti aver bisogno di uno scalpello o di un altro strumento per intagliare le tacche se costruisci giunti che si incastrano o pioli per le doghe della culla. Saranno necessari anche un cacciavite e un hardware se si prevede di fissare i lati della base con le viti.
Passaggio 4
Scegli il legno che è resistente e accetta la vernice che desideri. Un negozio di legno o un negozio di materiali da costruzione può fornire consigli in base alle tue esigenze. Il legno economico è adatto per una culla temporanea, ma deve essere abbastanza solido da sopportare un bambino. La scelta di un legno di alta qualità sarà migliore per un presepe di qualità per l'eredità.
Passaggio 5
Seguire il progetto di costruzione e tutte le linee guida di sicurezza consigliate, che richiedono un materasso stretto, doghe a non più di due pollici di distanza, colonne angolari non più grandi di 1,6 mm e nessun taglio di design sulla testiera o pediera. Carteggiare il legno liscio e dipingere o verniciare la culla con un prodotto adatto.