Come costruire una piccola capanna di bambù

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come costruire una piccola capanna di bambù - Vita
Come costruire una piccola capanna di bambù - Vita

Contenuto

In Asia, il bambù è un materiale da costruzione comune utilizzato per realizzare case, capanne e persino impalcature. Creare una piccola capanna di bambù nel tuo giardino è un buon modo per dargli personalità e fornire un rifugio quando il sole è troppo caldo. Le strutture in bambù possono essere costruite con le basi appropriate, ma se sono piccole, i disegni possono essere modificati per adattarsi allo spazio in cui saranno.

Passo 1

Misura l'area in cui vuoi posizionare la capanna di bambù e contrassegnala con il gesso. La forma è puramente una scelta personale, ma le capanne quadrate facilitano la costruzione e soprattutto il posizionamento del tetto.

Passo 2

Affila le estremità di alcune canne di bambù con il coltello e seppelliscile almeno 25,4 centimetri nel terreno con un martello, seguendo il segno del gesso. Posizionarli in modo che il soffitto abbia un'inclinazione dalla parte anteriore a quella posteriore.


Passaggio 3

Intrecciare canne di bambù più sottili tra il supporto, orizzontalmente attorno alla struttura. Il bambù fresco sarà appropriato, poiché è forte, ma flessibile. Se la struttura è quadrata, intreccia ogni parete individualmente. Se è circolare, puoi fare il lavoro con un pezzo, se ci sono bastoncini di bambù abbastanza lunghi, o in due parti, con le due strutture che si uniscono sul retro.

Passaggio 4

Posizionare queste canne ad intervalli di circa 30,48 centimetri, ricordandosi di lasciare uno spazio per la porta. Per un maggiore supporto, praticare dei fori nel terreno con una pala invece di mettere a terra le canne e versare del cemento nel foro attorno a loro per renderle un supporto migliore. Le canne di bambù devono essere lunghe almeno 2,44 metri, compresa la punta acuminata.

Passaggio 5

Tenere le pareti in posizione legandole ai supporti principali e posizionando i chiodi per un supporto migliore. Le pareti possono essere tutte in bambù intrecciato o avere una struttura a gabbia. In alternativa, acquista tappeti di bambù e attaccali alle aste di supporto con i chiodi.


Passaggio 6

Usando lo stesso motivo intrecciato, crea una struttura a griglia sul soffitto e coprila con foglie di palma. Tienili usando lo spago. Un soffitto di bambù può essere completamente tessuto, ma questo richiede tempo e non è impermeabile. Per le capanne circolari, posizionare una grande canna di bambù al centro e passarne altre tra essa e le pareti esterne, tenendole con chiodi e spago. Intreccia alcuni supporti aggiuntivi.

Passaggio 7

Copri il pavimento con una stuoia di bambù o lascialo nudo. In alternativa, dividere le canne a metà con un coltello, appoggiarle sul pavimento con il lato tagliato rivolto verso il basso e legarle insieme usando uno spago.

Passaggio 8

Posizionare piante rampicanti intorno alla capanna in modo che dopo alcuni anni sia ricoperta di fiori in estate. Queste piante rafforzeranno ulteriormente la struttura.