Contenuto
I suoni di una piccola cascata creano un senso di pace e tranquillità. Una cascata può anche creare un accento unico sul paesaggio della tua casa; tuttavia, non tutti hanno un giardino o un prato abbastanza ampio da ospitare una grande cascata e un laghetto. Se hai uno spazio limitato o desideri costruire una cascata su un balcone o un balcone senza scavare, è facile costruire una cascata piccola e autosufficiente.
indicazioni
Una cascata in miniatura ha un fascino unico (Fontana di acqua in immagine di pietra da Gramper da Fotolia.com)-
Collocare un recipiente per l'acqua in plastica nella posizione desiderata. La posizione dovrebbe essere vicino a una presa per accendere la pompa. Gli abbeveratoi sono disponibili presso fornitori di bestiame e sono disponibili in una varietà di formati, a seconda dello spazio che hai. Gli avvallamenti possono essere sopra la terra o puoi scavare una buca e appuntarla a terra per un effetto stagno in miniatura.
-
Posizionare la pompa della sorgente sommergibile nella vaschetta dell'acqua e collegare la tubazione.
-
Riempire il recipiente con le schiume dei pacchi di arachidi fino a coprire la pompa di circa 3 cm. Questo occuperà lo spazio invisibile e impedirà che la bomba venga schiacciata dalle pietre.
-
Disporre le rocce nel trogolo, sopra i pacchi di arachidi. Riempi la vasca quasi fino in cima, nascondendo la pompa. Usa qualunque tipo di roccia tu voglia, comprese le grandi rocce rotonde e i ciottoli.
-
Crea una pila di pietre di ardesia in cima alle rocce. Inizia con una grande pietra ardesia e aggiungi gradualmente piccole pietre per creare una serie di passaggi. Se necessario, l'ardesia può essere facilmente spezzata sollevando due lati in blocchi e fratturandoli con una serie di colpi di martello. I gradini fungeranno da superficie a cascata per far cadere l'acqua. Quando aggiungi ciascun pezzo di ardesia, usa un trapano con un trapano freon per creare un foro per alimentare il tubo della pompa dall'inizio alla fine. L'ardesia è più morbida e più facile da perforare. Praticare i fori in modo che siano allineati l'uno con l'altro e alimentino il tubo mentre si procede. Siate creativi nell'usare le pietre di ardesia, ma assicuratevi che siano ben impilati e sicuri.
-
Usa le forbici per tagliare i tubi in eccesso dopo aver aggiunto l'ultima pietra ardesia in modo che l'acqua sembra fuoriuscire dalla roccia.
-
Riempire la vasca in modo che il livello dell'acqua sia sopra la pompa. Collegare il cavo di alimentazione per avviare il flusso d'acqua. Non dimenticare di riempire periodicamente il bacino della tua cascata mentre l'acqua evapora.
-
Porre dei vasi per piante intorno al bacino della cascata, se si trova sopra il terreno, per nascondere le pareti di plastica del trogolo.
Cosa ti serve
- Trogolo di acqua di plastica
- Pala (opzionale)
- Pompa ad immersione sommergibile con tubo
- Schiuma da pacchi di arachidi
- Pietre rotonde
- Pietre ardesia
- trapano
- Massoneria
- forbici
- Vasi per piante (facoltativo)