Contenuto
- Preparare il muro
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Inquadrare il letto da incasso
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
Un letto da incasso è un giroletto incassato direttamente nel muro, tra le sue travi. Costruire un letto come questo è un modo efficiente per massimizzare lo spazio nella tua camera da letto, perché il letto da incasso occupa meno spazio di un letto tradizionale. Sebbene la costruzione del giroletto sia un progetto relativamente semplice, il taglio del muro per l'incavo del telaio richiede tempo e preparazione.
Preparare il muro
Passo 1
Misura la lunghezza e la larghezza del materasso che intendi utilizzare sul tuo letto da incasso usando un metro a nastro. Queste misurazioni forniranno le dimensioni del giroletto e ti diranno quanto spazio hai bisogno di tagliare sul muro.
Passo 2
Usa un mirino per trovare la posizione sul muro in cui desideri installare il tuo letto. Segna la posizione delle travi sul muro con una matita. Confronta la misura della larghezza del tuo letto con la misura della lunghezza tra le travi per determinare dove taglierai il muro di gesso.
Passaggio 3
Disegna linee verticali sul muro per indicare i bordi del tuo letto e collega le linee verticali in alto con una linea orizzontale. Devono essere prelevati dal pavimento all'altezza desiderata del giroletto. Usa un righello metrico e una livella per mantenere le linee diritte.
Passaggio 4
Allineare l'estremità della sega a muro con la linea orizzontale, vicino al suo centro. Battere leggermente il manico della sega per inserire la lama nel muro. Spostare la sega dentro e fuori dal muro con un lento movimento di taglio. Fare attenzione a non tagliare o danneggiare le travi.
Passaggio 5
Taglia il muro lungo le tre linee che hai disegnato e il pavimento. Potrebbe essere necessario tagliare singole lastre di parete tra ogni coppia di travi adiacenti. Dopo aver tagliato un pannello, tirare via il muro dalle travi e riporlo.
Passaggio 6
Usa una motosega per tagliare tra le travi all'interno dello spazio del muro che hai appena esposto. Taglia lungo la parte superiore e inferiore dello spazio del muro. Lascia circa un pollice di ogni raggio non tagliato e finisci il taglio con una sega a mano. Rimuovere le travi sciolte e conservarle.
Passaggio 7
Tagliare due pezzi di legno di 5 x 10 cm alla larghezza dello spazio tra i bordi interni delle travi del muro a ciascuna estremità dello spazio esposto usando la sega circolare. Inserire questi pezzi di legno orizzontalmente tra le travi terminali lungo la parte superiore e inferiore dello spazio del muro.
Passaggio 8
Posizionare viti per legno da 7,5 cm ad angolo attraverso i pezzi di legno di 5 x 10 cm appena installati sulle travi terminali per fissarle. Posizionare viti aggiuntive attraverso le piastre sulle travi, sopra e sotto. Queste piastre diventeranno parte del tuo giroletto da incasso e rinforzeranno il muro.
Inquadrare il letto da incasso
Passo 1
Taglia due pezzi di legno di 5 x 10 cm alla lunghezza del tuo materasso, come determinato nel passaggio 1, usando la sega circolare. Usa la misura della larghezza del tuo materasso per tagliare altri due pezzi di legno di 5 x 10 cm. Utilizzerai queste piastre per costruire la struttura del tuo letto.
Passo 2
Disponi i quattro pezzi di legno in un rettangolo. Posizionare le tavole verticalmente sui loro bordi lunghi e stretti e inserire le due tavole più corte tra le estremità delle tavole più grandi. Posizionare le viti per legno da 7,5 cm attraverso le piastre più lunghe nello spessore di quelle più corte per fissare la struttura.
Passaggio 3
Taglia un pezzo di legno da 1 pollice alle dimensioni del telaio che hai appena costruito. Posiziona il legno piatto sul telaio di legno e posiziona i chiodi con una pistola sparachiodi attraverso il compensato all'interno del telaio per fissarlo.
Passaggio 4
Fai scorrere la piattaforma del telaio del letto nello spazio della parete che hai preparato in precedenza. Posizionare il telaio in modo che l'estremità più stretta sia all'interno dello spazio della parete e la parte posteriore sia a filo con la parte posteriore dello spazio della parete. La quantità di spazio libero su entrambi i lati della cornice dipenderà dalle dimensioni della cornice e dalla larghezza dello spazio della parete.
Passaggio 5
Chiedi a qualcuno di sollevare la piattaforma dal pavimento e usa una livella per mantenerla dritta. Misura la distanza tra la parte inferiore del telaio e il pavimento. Taglia un pezzo di legno di 5 x 10 cm a questa altezza e posizionalo sotto la tavola di legno di 5 x 10 cm ai piedi del telaio del letto.
Passaggio 6
Posizionare viti di legno da 5 cm ad angolo attraverso il telaio del letto sul pezzo di legno aggiuntivo per fissarlo. Il tuo letto deve essere a livello.
Passaggio 7
Misurare lo spazio tra il telaio del letto e le travi terminali su entrambi i lati. Taglia dei pezzi di legno a quella lunghezza e inseriscili in spazi aperti per chiudere il divario. Posizionare viti di legno da 5 cm attraverso i pezzi di legno per il telaio del letto e le travi terminali per fissarli.
Passaggio 8
Dipingi o macchia il telaio del letto da incasso finito per abbinarlo all'arredamento. Puoi anche dipingere le travi a vista all'interno dello spazio del muro per abbinarle.
Passaggio 9
Posizionare il materasso sopra il telaio del letto e rifare il letto utilizzando un set di lenzuola.