Come costruire una macchina di controllo remoto per un progetto di fiera della scienza

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
OSOYOO V2.1 Robot Car for Arduino Lesson 7 : Imitation driving with bluetooth
Video: OSOYOO V2.1 Robot Car for Arduino Lesson 7 : Imitation driving with bluetooth

Contenuto

Costruire un'auto telecomandata per un progetto scientifico è uno dei modi per esplorare l'elettronica, il controllo radio e i motori. Puoi montare una macchina per il controllo remoto utilizzando questi componenti e puoi utilizzare le parti già in tuo possesso o acquistarle in un kit. In ogni caso, puoi esplorare vari componenti di controllo remoto per la tua fiera della scienza.


indicazioni

Crea una macchina per il controllo remoto nel tuo progetto (immagini di un telecomando utilizzato per l'immagine di gioco aereo di Albert Lozano da Fotolia.com)

    Usa un kit

  1. Scegli un problema a cui il tuo progetto di controllo remoto risponderà (i progetti science fair vengono spesso presentati come risposte alle domande). Alcuni che è possibile includere sono: "Come funziona un'automobile con telecomando?" oppure "È possibile assemblare un'automobile con telecomando utilizzando un kit in meno di 20 minuti?".

  2. Scegli un kit per auto di controllo remoto che puoi assemblare. Assicurati che il kit abbia le parti necessarie e che sarai in grado di assemblarle da solo. È possibile utilizzare uno che ha le parti per adattarsi e non solo il corpo e il motore. Potrebbe essere necessario collegare i cavi, collegare il motore, fissarlo al corpo, montare le ruote e posizionare l'antenna.


  3. Montare l'auto in base al kit e registrare il processo di assemblaggio. Scatta foto quando completi ogni passaggio per avere immagini che mostrano come la macchina è in ogni fase dell'assemblaggio.

  4. Prova l'auto eseguendola a velocità diverse o su percorsi diversi per raccogliere i dati necessari per l'esperimento.

  5. Prendi appunti sul tuo esperimento, i dati e il suo completamento per la tua presentazione.

    Utilizzare le parti

  1. Guida un'auto telecomandata da zero.

  2. Decidi se vuoi un motore elettrico o nitro. È inoltre necessario decidere i tipi di ruota, il corpo e l'apparecchiatura di controllo remoto che si utilizzerà.

  3. Assemblare le parti della macchina e annotare il processo. Dovrai montare la base del corpo e il motore o la batteria all'interno della base. Collegare i fili del motore alla batteria e alla base. Metti una carrozzeria nella macchina, aggiungi le ruote e posiziona l'antenna. Usa le istruzioni in un kit o trovale in un libro o su Internet.


  4. Presenta le soluzioni che hai trovato e metti tutto nel tuo notebook per creare un display.

  5. Prova diverse disposizioni di parti con la tua auto. Sostituisci un motore nitro con un motore elettrico o prova a utilizzare ruote di grandi dimensioni nella parte posteriore o ruote più grandi nella parte anteriore. Prova diversi pesi corporei, diverse dimensioni di base e vari tipi di vernice per vedere quanto velocemente le macchine si muovono o come si comportano dopo aver apportato tali modifiche.