Contenuto
Quando costruisci la tua casa, è importante acquisire più conoscenza possibile. Ci sono molti fattori da considerare, specialmente quando si tratta di costruire le fondamenta. Se non ispezionate attentamente il lotto del lotto che costruirete di conseguenza, potete ritardare il processo di costruzione o affrontare i costi elevati delle riparazioni.
indicazioni
Il tipo di terreno che stai costruendo influenza il modo in cui la tua casa è costruita (immagine della casa di Vaida da Fotolia.com)-
Parla con gli appaltatori, i fornitori di attrezzature e gli ingegneri per assicurarti che l'area in cui stai costruendo sia accessibile. Ad esempio, se si sta costruendo in un'area in cui non ci sono strade asfaltate, può essere difficile trasportare i materiali. Allo stesso modo, un ingegnere o un architetto deve essere in grado di determinare l'altezza corretta in base al terreno.
-
Consultare le autorità di pianificazione in merito alla probabilità di inondare l'area, soprattutto se il terreno si trova vicino a un corso d'acqua o fossato. Inoltre, assicurati che i tuoi piani seguano i codici di costruzione e ottieni tutte le autorizzazioni necessarie. Ad esempio, se stai costruendo su un terreno che non è ancora stato sviluppato, dovrai installare un sistema fognario.
-
Eseguire un test del suolo per determinare la consistenza e il tipo di terreno in quanto ciò potrebbe influire sul modo in cui viene posata la fondazione. Ad esempio, un alto livello di argilla può destabilizzare le fondamenta se non è abbastanza profondo. Evitare anche di costruire in aree come le mangrovie, che sono caratterizzate da terreno acquatico, come torba o letame - la sabbia presenta anche un ambiente instabile per fissare una fondazione. Un ingegnere civile può avvisarti della stabilità e permeabilità del terreno e determinare se ci sono forti pendenze nella zona o se è necessario un sistema di drenaggio per rimuovere l'acqua in eccesso.
-
Considera i climi a cui sarà soggetta la tua casa. Ambienti che affrontano condizioni climatiche severe possono richiedere che le basi si trovino a diversi metri sotto terra e protette dal gelo, evitando che il calcestruzzo affondi. Abbassare la falda freatica sotto il pavimento della fondazione e rimanere sintonizzati per l'assestamento irregolare del suolo - le falde stagionali si verificano quando c'è una combinazione di precipitazioni elevate, permeabilità del suolo e problemi di drenaggio vicino a corsi d'acqua o altri corpi idrici, causando alluvioni a terra e possono anche porre problemi al sistema fognario. Prevenire eventuali problemi di drenaggio drenando l'acqua direttamente da casa. Il paesaggio corretto dovrebbe anche dirigere l'acqua lontano dalla casa.
-
Cerca le mappe del suolo della tua zona sul sito web del Dipartimento dell'Agricoltura che ti aiuterà a trovare aree con terreni problematici, come le falde acquifere o terreni argillosi che si dilatano o si restringono. Suoli di ghiaia e di drenaggio, come la sabbia, non gravano pesantemente sulle fondamenta, mentre i fanghi e l'argilla apportano maggiore pressione su di essi. I terreni argillosi sono fortemente influenzati dall'umidità e possono diventare fango, che è un terreno molto stabile per le fondamenta.
-
Metti il cemento nelle tue fondamenta: il tipo di suolo determina quanto profondo devi scavare per realizzarlo. Se l'area presenta problemi di inondazione prevalenti o contiene un tipo di terreno che diventa fluido con l'umidità, come argilla o fango, sarà necessario un fondotinta più profondo. Compattate il terreno con le macchine e riempitelo: il terreno deve essere posato a strati, impedendogli di decantare.