Contenuto
Le case in pietra sono estremamente resistenti. Resistono al fuoco e alle forze naturali come il vento e l'acqua. Sono anche resistenti agli insetti, come le termiti. Esistono essenzialmente due tipi di case in pietra: quelle costruite in pietra da taglio e quelle in pietra naturale. Questi richiedono tecniche e abilità diverse. Usa i seguenti passaggi per costruire la tua casa in pietra.
Passo 1
Per prima cosa decidi quale tipo di pietra vuoi usare. Con la pietra da taglio, sceglierai una pietra da costruzione robusta che può essere modellata con cura. Questo tipo di costruzione è molto simile al mattone. Singoli blocchi di pietra vengono assemblati insieme per realizzare muri e altri elementi strutturali, come colonne e cornici. Avrai bisogno di speciali strumenti per tagliare la pietra per modellare i blocchi. Pietre diverse richiedono tecniche di taglio diverse. Alcuni, come l'ardesia, possono essere divisi facilmente, mentre altri, come il granito, devono essere tagliati più lentamente. Le moderne attrezzature, come le cesoie idrauliche, consentono di tagliare anche la pietra più dura in breve tempo. Fai attenzione a ciò che scegli: alcune pietre non durano quanto altre. L'arenaria si consuma dopo anni di pioggia e il calcare è influenzato dall'inquinamento atmosferico.
Passo 2
Prendi la pietra da taglio e preparati a montarla. Contrassegnare in qualsiasi modo la posizione delle parti. È come assemblare i pezzi di un puzzle. Inizia con i muri. Le linee di pietra devono essere definite in modo che le estremità dei blocchi in una linea si sovrappongano alle estremità dei blocchi nella linea sottostante. Questo aiuta a bilanciare l'intera parete. Puoi montare le pietre con malta o senza. La malta agisce quasi come la colla e cementa le pietre in posizione. Se non usi la malta, taglia le pietre con estrema precisione. In questo modo, si adatteranno così perfettamente che il loro peso e la loro posizione li manterranno in posizione. Molti vecchi edifici sono stati costruiti così saldamente in pietra che non puoi nemmeno mettere una moneta tra i blocchi.
Passaggio 3
Se scegli di non utilizzare pietra da taglio o bugnato, trova rocce naturali. Questa tecnica è spesso vista nella parte orientale del paese. Molte piccole pietre possono essere utilizzate e impilate a forma di muro. Usa piccole pietre, ma non massi. Le pietre devono avere un certo peso. Sebbene possa sembrare semplice, questo è davvero un processo altamente qualificato. Su un muro di pietra naturale, tutti i pezzi devono essere installati insieme, in modo tale che le diverse forme siano di supporto attorno a loro. Ad esempio, usa i muri in pietra che formano i muri di vecchie fattorie e fattorie. Tieni tutto piatto. Non lasciare che le rocce sporgano verso l'esterno. E una volta creata una linea, assicurati di non poter estrarre una pietra da una delle linee sottostanti. Usa pietre più piccole per riempire eventuali spazi vuoti.
Passaggio 4
Se lo desideri, usa la malta. Molti dei muri delle vecchie case di pietra sono stati costruiti senza malta, ma è difficile adattare perfettamente le pietre. La malta aiuterà a colmare eventuali lacune e compensare le varie forme delle pietre. Sarà anche più facile usare la malta quando si costruiscono pavimenti e soffitti. Anche in questo caso, non sarà necessario utilizzare la malta, ma le pietre devono essere montate con precisione.
Passaggio 5
Costruire una casa con un soffitto o un pavimento in pietra richiede la realizzazione di una volta. Una volta è in realtà un arco che copre l'intera lunghezza della stanza. Per costruirlo, modella le pietre in modo che si sostengano a vicenda in un angolo. Il suo peso e il peso delle pareti esterne lo manterranno in posizione. Normalmente, costruire la volta su una forma di legno. Quando hai finito, prendi il modulo. Se fai tutto bene, il soffitto rimarrà dov'è. In caso contrario, levati di mezzo e ricomincia. Fai delle volte sicure quando applichi la malta.