Come costruire cascate nelle piscine

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Cascata di polistirene 💦 Tutorial per presepe
Video: Cascata di polistirene 💦 Tutorial per presepe

Contenuto

Trasforma la tua piscina da monotona a lussuosa costruendo una cascata. Che sia fatto con un kit o personalizzato, una cascata aggiungerà sicuramente valore e stile al tuo giardino.


indicazioni

La cascata aggiunge lusso e stile ad una piscina (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

    Impara prima di costruire

  1. Imposta un budget. Il valore di una cascata può variare notevolmente da poche centinaia di reais a poche migliaia per i modelli di grandi dimensioni con ciottoli e piante.

  2. Crea una descrizione della cascata dei tuoi sogni: potresti preferire uno che abbia un aspetto naturale con pietre e ciottoli o un design architettonico sottile. Pensa a quanto rumore vuoi che faccia la cascata.

  3. Visita i negozi e le piscine locali per aggiungere idee al progetto, che ti darà anche un'idea dei costi e del lavoro richiesti.

  4. Seleziona l'area in cui desideri che la cascata sia, dando la preferenza a posizioni visibili da più punti nel tuo cortile e a casa, ricordandoti che avrai bisogno di accedere all'elettricità e alla fornitura d'acqua.


  5. Misura l'area in cui vuoi costruire la cascata prima di iniziare a fare acquisti: in questo modo, conoscerai le dimensioni supportate dallo spazio. È facile cadere nell'idea di una grande cascata, solo per rendersi conto che è troppo grande per la tua zona o che è sproporzionata con la tua piscina e il tuo giardino.

    Costruisci da un kit

  1. Acquista il tuo kit cascata per piscine da un rivenditore locale o online, come INYOpools o Prosperity Fountains (vedi Risorse sotto) - un venditore locale sarà in grado di trasmettere istruzioni e consigli, di solito gratuiti. Puoi anche risparmiare sui carichi raccogliendo il kit di persona presso il negozio, anche se potresti non trovare la varietà e i prezzi che stai cercando se ti limiti all'acquisto solo a livello locale.

  2. Compra una pompa dell'acqua se il tuo kit non ne ha uno. Cerca un modello abbastanza potente per gestire la quantità d'acqua con cui vuoi far lavorare la tua cascata. Assicurarsi che la pompa abbia una garanzia che dura per alcuni anni e optare per un modello a basso consumo energetico o incorporato nella piscina utilizzando la pompa della piscina.


  3. Raccogli il tuo materiale seguendo attentamente le istruzioni. In molti kit, il processo è semplice, fondamentalmente limitato al collegamento delle sezioni della cascata e quindi alla fonte d'acqua.

    Costruire una cascata da zero

  1. Colleziona i tuoi materiali. Avrai bisogno di pietre per costruire la cascata, una pompa sommersa per pompare acqua e tubi in PVC - alcune persone amano ancora tenere le pietre con la malta. È possibile utilizzare la pompa della piscina per una cascata, ma gli esperti suggeriscono una pompa diversa che può essere regolata o disattivata.

  2. Metti le rocce con cura per formare una cascata. Scegliendo pietre più grandi all'esterno della struttura, puoi creare un percorso verso l'acqua. Utilizzare le pietre per ottenere un aspetto più naturale o, quindi, pellet o calcestruzzo per una cascata architettonica.

  3. Collegare il tubo della fonte d'acqua alla pompa e pompare fino alla parte superiore della cascata.

  4. Assicurarsi che l'acqua non fuoriesca dai lati della cascata. Se lo fai, avrai bisogno di una barriera sotto le rocce in modo che l'acqua non eroderà il terreno sotto le rocce o dietro la piscina.

  5. Aggiungi piante, pietre decorative o altri oggetti alla cascata per completare il look.

suggerimenti

  • Un elettricista può installare una presa per la cascata e controlli per controllare il pompaggio, rendendo la cascata più sicura e più pratica.

avvertimento

  • Consultare un professionista prima di costruire, utilizzando ciottoli o altri materiali pesanti per costruire una cascata. Se la struttura pesante non è adeguatamente rinforzata, può portare a perdite o danni al rivestimento della piscina.

Cosa ti serve

  • pietre
  • Pompa sommergibile
  • Tubi in PVC
  • mortaio
  • piante