Come costruire una cuccia da interno in legno

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare una cuccia in legno
Video: Come realizzare una cuccia in legno

Contenuto

Chiunque abbia portato a casa un nuovo cane conosce il brivido dei primi giorni che si scontra con le frustrazioni della notte. Il cucciolo vaga per casa piangendo per sua madre e i suoi fratelli. Anche dopo esserti abituato a vivere nella tua nuova casa, gli incidenti e gli episodi di masticazione sono comuni. Può aiutarti tenendo il cucciolo in una scatola o in una gabbia per tutta la notte finché non si abitua alla sua nuova casa.Fortunatamente, costruire una casa così piccola è relativamente facile.

Costruzione di una cuccia interna

Passo 1

Decidi le dimensioni che vuoi costruire per la tua casetta. Dovrebbe essere abbastanza grande da consentire al cane di stare in piedi, sedersi e girarsi comodamente. Misura la lunghezza e la larghezza con cui intendi costruire la casa.

Passo 2

Taglia due piatti sandwich a quella dimensione. Questi serviranno da base e da tetto della casa.


Passaggio 3

Taglia le assi / doghe di legno all'altezza che desideri. Dovrebbero esserci delle doghe posizionate a pochi centimetri lungo il bordo della base della casa (la distanza dipenderà dalla taglia del cane - una casa per un cane più piccolo avrà ovviamente bisogno di una distanza minore tra le lame).

Passaggio 4

Incolla le doghe alla base. Lascia un'estremità aperta per la porta.

Passaggio 5

Capovolgi la casa in modo che poggi sulle doghe. Inchioda il listello alla base.

Passaggio 6

Misura l'apertura alla fine. Questa sarà la porta della casetta.

Passaggio 7

Tagliare due piastre per regolare la larghezza della porta e diverse piastre (quante ne servono, lasciando uno spazio adeguato tra le doghe) per regolare la lunghezza / altezza della porta.

Passaggio 8

Incollare le strisce longitudinalmente alle due piastre corte.

Passaggio 9

Inchioda le lunghe stecche ai piatti su entrambe le estremità.

Passaggio 10

Fissare i cardini e aprire la porta. Unisci le due parti della cerniera in modo che la porta si apra.


Passaggio 11

Attacca un gancio e una chiusura a occhiello (o un altro tipo di chiusura) alla casa e alla porta, in modo che la porta di casa possa essere chiusa.

Passaggio 12

Metti un vecchio tappeto all'interno della cuccia, insieme a tutti i giocattoli per cani, le ossa di pelle grezza e altri oggetti che il cane può apprezzare. Crea uno spazio in cui il cane si senta a suo agio.