Come costruire un fienile australiano

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How to build an Awesome Chicken Coop 🐓
Video: How to build an Awesome Chicken Coop 🐓

Contenuto

Questo articolo ti dirà i passi necessari per costruire un fienile nel classico stile australiano. Questo tipo di fienile può essere realizzato con porticati singoli o doppi su ciascun lato.


indicazioni

Struttura tipica del granaio australiano (Elast: http://www.elast.com.au/barns.html, BuyAShed.com: http://www.buyashed.com.au/larger-sheds-aussie-barns-c-23_63.html, capo Architetto: http://www.chiefarchitect.com/support/displayfaq.php?faqNumber=517, Ranbuild: http://www.ranbuild.net)

    Disegna la stalla e fai domanda per le licenze

  1. Disegna o acquista le piante per mostrare l'intero fienile che vuoi costruire. I granai australiani sono disponibili nelle società di costruzione specializzate in edilizia agro-industriale e agricola. È necessario prima determinare l'uso attuale e futuro dell'edificio, poiché le sue fondamenta, la qualità delle piastrelle e le pareti dipendono dal tipo di utilizzo che verrà dato al vostro granaio. Agricola: capannoni con doghe sepolte e intrappolate con cemento possono o meno avere lastre di cemento. Residenziale: lastra di cemento con fondazioni perimetrali compatibili con il codice; capanna in legno o acciaio. Commerciale: struttura in acciaio con fondazione di lastre di cemento.


    Barn con un portico
  2. Preparare tutti i documenti di costruzione necessari per ottenere un permesso, fornendo tutte le informazioni necessarie sull'edificio in modo organizzato. Un insieme completo di permessi e documenti di costruzione è costituito da: "Impianto di fondazione", che indica la posizione di tutti i supporti edilizi e l'estensione delle fondazioni in calcestruzzo; "planimetria", che indica tutte le colonne, i muri, le finestre, le porte e le tubature; "prospetti esterni", che mostrano l'aspetto esteriore dell'edificio, comprese le porte, le finestre e il rivestimento dei muri su ciascun lato; "sezione dell'edificio", un taglio nell'edificio che mostra i tipi di utilizzo e le altezze del fienile.

    Sono necessari i disegni delle piante
  3. Se il costruttore non utilizza un set di stalla prefabbricato, dovrebbe utilizzare le piante per creare la "relazione materiali", che consiste in un elenco dettagliato di tutte le attrezzature, connettori, piastrelle, rivestimenti e tutti gli altri materiali necessari per completare l'edificazione. I piani dettagliati, in particolare con i dettagli del connettore e la coltivazione, sono estremamente importanti per un budget completo di tutti i materiali da utilizzare nella costruzione.


    Disegni della struttura

    Progettare e costruire le fondamenta

  1. Usa la struttura del fienile di polo a meno che tu non stia facendo un acciaio. Questo tipo di struttura consiste di sfere di 20-30 cm di diametro sferiche o rettangolari che formano le colonne principali dell'edificio. Le lamelle vengono solitamente posizionate in un foro grande con una profondità specificata dall'ingegnere o dal codice dell'edificio (in genere tra 91 e 120 cm). Queste stecche si inseriscono in dischi di cemento poco profondi posizionati sulle loro basi. Tali dischi hanno solitamente uno spessore da 20 a 30 cm a seconda del peso e della raccomandazione dell'ingegnere che ha progettato la struttura. Il buco attorno alla stecca è pieno di pietre o di qualche tipo di massa. A volte viene posizionato un anello di cemento sulla parte superiore della fondazione per fissare la colonna in posizione. Altre volte è assicurato con un davanzale di legno che tiene ogni stecca agli altri dal muro.

    Disegno del disegno delle tavole
  2. Regolare la verticalità delle assi con il piombo e assicurarsi che il calcestruzzo abbia avuto il tempo di indurirsi per almeno 24 ore. Il costruttore può posizionare linee di livello su di essi per mostrare le elevazioni delle cornici e dei porticati. Con i contrassegni a queste quote, può creare fori per i collegamenti imbullonati necessari per le travi delle piastrelle e delle travi interne.

  3. Controllare attentamente i montanti per l'allineamento e la verticalità prima di procedere alla strutturazione, poiché i problemi di allineamento causano grandi difficoltà nella strutturazione e nella posa dei raccordi se non vengono corretti in questa fase della costruzione.

    Modellando il granaio

  1. Scegli il tipo di edificio appropriato per il tuo granaio. Legno pesante: legno utilizzato per l'edilizia commerciale e residenziale, dove si desidera una struttura esposta esteticamente gradevole. Capriata del tetto: travi montate separatamente e pronte per essere montate con una gru leggera. Pur essendo realizzati per posizioni esposte, i tetti a tralicci sono generalmente utilizzati in costruzioni nascoste o di utilità (come gli usi agricoli). Struttura in legno dimensionale: uso del legno standard per la struttura delle travi del soffitto.

    Struttura della capriata del tetto
  2. Scegli il tipo di struttura del tetto in base al tipo di utilizzo del fienile e alle sue esigenze. I tetti a tralicci sono l'opzione più comune, ma se c'è preoccupazione per l'accesso alla gru, il legno dimensionato può essere installato dai lavoratori su impalcature o scale. Le dimensioni delle travi della struttura e la loro spaziatura devono essere determinate da un ingegnere per adattarsi alle leggi dell'edificio, ai carichi di neve e pioggia e al peso del tetto. Strutture più leggere sono installate orizzontalmente lungo le pareti per adattarsi alle posizioni del materiale dei porticati e del loro rivestimento. Un'altra struttura è anche montata per porte, finestre, lucernari o altre aperture nell'edificio.

  3. Assicurati che i tuoi fienili e porticati prefabbricati abbiano una varietà di pezzi di chiusura, incluso l'isolamento per portici corrugati e pezzi di rivestimento per porte e finestre. A seconda delle caratteristiche del tuo fienile, potrebbe essere necessario acquistare ulteriore isolamento e parti di finitura per garantire che sia impermeabile e antivento, essendo accuratamente raddoppiata alle estremità dei capannoni, giunti, chiusure nelle aperture, porte e finestre.

    Installazione di porte e finestre; tetto e portico

  1. Installa il tetto assicurando che tutte le valli e gli incroci siano ben esposti. I fienili australiani hanno un tetto pulito, poiché i tetti dei portici si uniscono direttamente al pendio più ripido del tetto centrale. Questa intersezione di pendenza alta e bassa può essere difficile da finire. Sono necessari buoni trasparenti e tagli puliti per rendere impermeabile il fienile e avere un bell'aspetto in questo contesto.

    Porte e finestre
  2. Installare le porte e le finestre facendo attenzione che ogni articolo sia ben allineato e dotato di una corretta testata esposta. Considerare attentamente come i portici di metallo intersecano la porta e il davanzale della finestra e della finestra. Senza pianificazione, è facile lasciare le aperture troppo lontane dai porticati, con la conseguente necessità di ordinare chiusure realizzate appositamente per il tuo fienile, quindi prenditi il ​​tempo necessario per pianificare le intersezioni di portici, finestre e porte prima dell'installazione. Una volta installate le aperture, i portici possono essere montati sulle strutture murarie. I capannoni di metallo sono di solito veloci da montare. Il costruttore deve familiarizzare con le linee di giunzione del prodotto per garantire una connessione resistente agli agenti atmosferici.

    Passerelle in cemento e accessi esterni
  3. Completa la costruzione del fienile con la finitura per garantire il drenaggio dell'acqua dall'edificio, nonché passaggi pedonali e strade in cemento per completare i lavori esterni.

suggerimenti

  • Posare le fondamenta prima di iniziare.
  • Suona tutte le stecche.
  • Controllare la pendenza in tutta la struttura del tetto.
  • Controllare l'allineamento rettangolare a 90 ° in tutti gli angoli.
  • Nelle fondazioni in calcestruzzo, posizionare il calcestruzzo su tutta la fondazione per ottenere una garanzia totale.
  • Consentire un giorno di alloggio prima di posizionare i portici.
  • Installare le valli esposte alle intersezioni di diversi angoli sul tetto.

avvertimento

  • Non lavorare da solo. Costruzioni con listelli in legno e acciaio richiedono più di una persona. I connettori di qualità sono vitali.Non essere cattivo con il tipo o la quantità raccomandati, poiché questi set per i granai sono costruzioni prefabbricate. Riesaminare e seguire attentamente i passaggi di costruzione. Chiedi le ispezioni necessarie agli ispettori edili.

Cosa ti serve

  • Sonda di fondazione
  • camion
  • cacciavite
  • Trapano commerciale
  • Compressore d'aria
  • scala