Come costruire una città-stato della Grecia antica in miniatura

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come costruire una città-stato della Grecia antica in miniatura - Scienza
Come costruire una città-stato della Grecia antica in miniatura - Scienza

Contenuto

Un modello fa molto di più che illustrare la tua idea ai tuoi spettatori. Aggiunge drammaticità e dinamismo al contenuto che stai cercando di trasmettere. Un modello ben realizzato inviterà i tuoi spettatori a entrare nel mondo che hai creato ed esplorarlo con te. Prima di iniziare a pensare al tuo modello, fai qualche ricerca e scegli quale città-stato greca vuoi illustrare. Ogni città era dedicata a un dio o una dea diversa e aveva caratteristiche geologiche molto diverse, comprese montagne, pianure o coste costiere.

Passo 1

Disegna il layout del tuo modello all'interno della scatola. Decidi dove collocherai ogni dettaglio geografico e edificio.

Passo 2

Metti l'argilla sul fondo e sui lati della scatola per formare colline e montagne. Metti la sabbia e premi sull'argilla bagnata per dare l'impressione di sporco.


Passaggio 3

Taglia i blocchi di gommapiuma per rappresentare i diversi edifici della tua città. Aggiungi tetti e colonne per aggiungere carattere e dimensione ai tuoi edifici. Usa modelli archeologici come riferimento. Per realizzare le colonne, disegna lunghe linee su una striscia di cartoncino. Avvolgi la striscia di carta per formare un tubo in cui le linee si avvolgono attorno alla sua lunghezza. Taglia il rotolo in pezzi all'altezza appropriata per ciascuno degli edifici e incollali in posizione.

Passaggio 4

Dipingi figure di plastica bianche o grigie per rappresentare le statue che adornavano tutte le città-stato e posizionale sul tuo modello.

Passaggio 5

Aggiungi erba al tuo modello. Puoi trovare alberi ed erba di plastica nei negozi di artigianato. Per un'opzione più semplice, dipingi le aree "erba" alla base del tuo modello con vernice verde. Cerca i rami sulla tua strada, tagliali in modo che abbiano la forma di alberi adulti e attaccali al modello.

Passaggio 6

Crea una spiaggia o una zona costiera. Molte delle città-stato dell'antica Grecia erano situate sulle rive delle isole greche. Per creare l'illusione dell'acqua nel tuo modello, dovrai creare una superficie rigida e lucida che sembri bagnata. Inizia dipingendo la base del tuo "oceano" blu o blu-verde. Versare una grande quantità di colla bianca sull'area dipinta, iniziando dall'area più lontana dalla spiaggia. Continua ad aggiungere la colla finché non raggiunge il bordo della spiaggia. Schiacciare il polistirolo in pezzi molto piccoli e cospargere una linea sottile vicino alla spiaggia, per simulare la schiuma delle onde che si infrangono. Metti il ​​modello in un luogo sicuro e lascia asciugare la colla per uno o due giorni interi. Quando la colla si asciuga, diventa trasparente e puoi vedere il blu che è stato utilizzato sotto di essa.