Contenuto
Un mock-up non fa altro che illustrare la tua idea ai tuoi spettatori. Aggiunge drammaticità e dinamicità al contenuto che stai cercando di trasmettere. Un modello ben fatto inviterà i tuoi osservatori a entrare nel mondo che hai creato e ad esplorarlo insieme a te. Prima di iniziare a pensare al tuo modello, fai una ricerca e scegli quale città-stato greca vuoi illustrare. Ogni città era dedicata a un dio o una dea diversi e aveva caratteristiche geologiche molto diverse, tra cui montagne, pianure o coste.
indicazioni
Fai una ricerca prima di iniziare a costruire qualsiasi modello (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)-
Disegna il layout del tuo modello all'interno della scatola. Decidi dove posizionare ogni dettaglio geografico e ogni edificio.
-
Metti argilla sul fondo e sui lati della scatola per formare colline e montagne. Metti la sabbia e premi sull'argilla bagnata per dare l'impressione di sporcizia.
-
Taglia i blocchi di gommapiuma per rappresentare i diversi edifici nella tua città. Aggiungi tetti e colonne per dare personalità e dimensione ai tuoi edifici. Utilizzare i modelli archeologici come riferimento. Per creare le colonne, traccia delle lunghe linee su una striscia di carta. Avvolgere la striscia di carta per formare un tubo in cui le linee racchiudono la sua lunghezza. Tagliare il rotolo in pezzi all'altezza appropriata per ciascuno degli edifici e incollarli in posizione.
-
Dipingi le bambole di plastica bianche o grigie per rappresentare le statue che adornano tutte le città-stato e inseriscile nel modello.
-
Aggiungi erba al tuo modello. Trovi alberi di plastica ed erba nei negozi di artigianato. Per una più semplice opzione, dipingi le aree "erba" sulla base del tuo modello con vernice verde. Cerca i rami nella tua strada, tagliali a forma di alberi maturi e incollali sul modello.
-
Creare una spiaggia o un'area costiera. Molte delle città-stato della Grecia antica si trovavano sulle coste delle isole greche. Per creare l'illusione dell'acqua nel tuo modello, devi creare una superficie rigida e lucida che sembri bagnata. Inizia dipingendo la base del tuo "oceano" di blu o blu-verde. Versare una grande quantità di colla bianca sopra l'area dipinta, a partire dalla zona più lontana della vostra spiaggia. Continua a mettere la colla fino a raggiungere il bordo della spiaggia. Spruzzare il polistirolo in pezzi molto piccoli e cospargere una linea sottile vicino alla spiaggia, per simulare la schiuma delle onde che si infrangono.Metti il modello in un posto sicuro e lascia asciugare la colla per un giorno o due. Quando la colla si asciuga, diventa trasparente e puoi vedere il blu che è stato usato al di sotto di esso.
suggerimenti
- Inizia il modello per la sua figura centrale, che si tratti di un tempio, una statua o una montagna. Quindi crea il resto del modello di scala attorno all'elemento centrale.
avvertimento
- Ricorda di usare una colla per la scuola bianca che rimanga limpida dopo che si asciuga per creare l'oceano.
Cosa ti serve
- Grande scatola
- argilla
- sabbia
- Blocchi di schiuma
- cartone
- forbici
- Colla bianca
- Piccoli giocattoli di plastica
- Erba falsa
- Alberi di plastica
- rami
- spazzola
- Inchiostro verde
- Inchiostro blu
- Polistirolo bianco