Come costruire uno scarico francese con ghiaia

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
DIY French Drain Florida Homes
Video: DIY French Drain Florida Homes

Contenuto

Un debole drenaggio sulla vostra proprietà può generare alluvioni nella vostra cantina e la formazione di laghi nel vostro cortile. Se si verificano problemi di drenaggio, il modo più semplice per controllare il flusso di acqua lontano dalle aree inferiori è quello di costruire uno scarico francese per dirigere l'acqua verso le strade e verso il sistema fognario. La fuga francese fu proposta a metà del XVIII secolo da Henry French, un giudice e un contadino del Massachusetts. Usano tubi e ghiaia per costruire un sistema che trasporta l'acqua lontano da fondazioni e cortili.


indicazioni

Rimuovere l'acqua aiuterà a preservare le strutture e le piante decorative (George Marks / Retrofile / Getty Images)
  1. Misurare la pendenza del terreno in cui si verifica il problema di drenaggio. Questo viene fatto inserendo un paletto nel terreno e legando una corda a circa 15 cm sopra il livello del suolo. Allunga la fune e legala al palo successivo che segna la direzione lontano dall'area del problema. Dovresti avere una inclinazione di 0.3cm verso il basso ogni 30 cm.

  2. Scava una profonda fossa di 15 cm di larghezza e 30 cm di profondità seguendo i paletti contrassegnati dall'area del problema in strada o in un'altra area in cui l'acqua può fuoriuscire in modo sicuro. La profondità degli scarichi francesi varia a seconda di cosa è necessario. Una trincea profonda 30 cm è sufficiente nella maggior parte dei casi.


  3. Comprimi le pareti della trincea con il lato posteriore di una pala.

  4. Stendere uno strato di ghiaia di 5 cm nel corso della trincea.

  5. Posizionare il tubo perforato sopra la ghiaia.

  6. Coprire la canna con ghiaia sulla fossa.

suggerimenti

  • Chiedi al Costruttore non indica l'uso di un tessuto filtrante attorno al tubo, poiché si ostruiscono da detriti e interrompono il flusso dell'acqua.
  • Lasciare la trincea con una copertura di ghiaia ti permetterà di cercare le ostruzioni periodicamente. È possibile coprire la canna con 5 cm di ghiaia e riempire il resto con terra e erba o prato in cima, in modo da coprire lo scarico francese, secondo Repair Home.
  • Assicurati che i fori nella canna siano rivolti verso terra, in base a Drains and Plumbing.
  • Il tuo fosso non ha bisogno di seguire una linea retta. È possibile seguire i contorni della tua proprietà seguendo la pendenza per far sembrare la ghiaia un percorso nel giardino.

avvertimento

  • Non dirigere il flusso dell'acqua verso le proprietà vicine. Ciò può causare problemi in altri batch.
  • Rivolgersi alle autorità locali competenti per i lavori pubblici per determinare se è consentito canalizzare l'acqua dalla propria proprietà alla strada.

Cosa ti serve

  • pala
  • Canna perforata di 10 cm di diametro
  • Ghiaia, con dimensioni da 1 a 2 cm.
  • Pali di legno
  • linea