Contenuto
- Costruire la scala
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
- Passaggio 12
- Passaggio 13
- Passaggio 14
- Passaggio 15
- Passaggio 16
- Passaggio 17
- Passaggio 18
- Passaggio 19
Costruire una scala in legno per una porta è un processo semplice che richiede pochi strumenti e materiali. Secondo extremehowto.com, "La funzionalità è la considerazione più importante" quando si costruiscono le scale. Poiché la maggior parte delle porte ha due o tre gradini e altezze variabili, le misure variano da progetto a progetto. Una semplice serie di gradini poco profondi che conducono al livello inferiore della porta è di 45 centimetri in totale. Creeremo tre scale con circa 22 centimetri di profondità e 15 centimetri di elevazione per ogni gradino.
Costruire la scala
Passo 1
Traccia una linea tratteggiata con la matita a 15 cm da un angolo verso l'altro bordo della tavola da 91 per 91 cm. Usa il quadrato T per misurare perpendicolarmente.
Passo 2
Segna un secondo punto perpendicolare al bordo a 15 centimetri dal primo punto.
Passaggio 3
Segna una terza linea tratteggiata parallela al bordo della prima linea tratteggiata, a 15 centimetri dalla seconda linea tratteggiata e 15 centimetri sotto la prima.
Passaggio 4
Segna una stanza punteggiata perpendicolare al primo bordo della terza linea tratteggiata, a 15 centimetri di distanza. Questo nuovo imbianchino dovrebbe essere a 15 centimetri dal bordo dove si trova il primo imbianchino.
Passaggio 5
Segna una quinta tratteggiata 15 centimetri sotto la quarta e 20 centimetri sotto la seconda, parallela al bordo della prima linea tratteggiata.
Passaggio 6
Disegna una linea di 15 cm perpendicolare dal quinto tratteggiato al bordo opposto al primo.
Passaggio 7
Traccia una linea di 15 cm tra la quinta e la quarta linea tratteggiata, una tra la quarta e la terza, una tra la terza e la seconda e una tra la seconda e la prima.
Passaggio 8
Ripeti il processo sull'altra tavola.
Passaggio 9
Taglia esattamente sulle linee della matita di tutte le assi con la sega. Una tavola completamente tagliata dovrebbe creare una sagoma di una scala a 2 gradini con le dimensioni esatte.
Passaggio 10
Posizionare le due assi 8 x 1 sul pavimento in modo che la faccia di 20 cm sia parallela al pavimento, 50 cm sopra.
Passaggio 11
Posiziona una sagoma della scala che sostiene le due assi con circa un pollice di bordo. Segna la posizione della silhouette sulla lavagna e ripeti il processo all'altra estremità.
Passaggio 12
Misurare la distanza tra i segni all'interno dei bordi. Se si utilizzano due piastre, dividere la misura per tre e segnare la sagoma e segnare la larghezza della tavola su entrambi i bordi per un totale di altre due misure marcate. Se si utilizza una terza piastra, dividere per cinque e contrassegnare un totale di altre quattro larghezze.
Passaggio 13
Praticare quattro fori guida di circa 2,5 cm e verso il centro della piastra da 15 cm in ogni segno in cui è stata contrassegnata la larghezza della sagoma. Le viti verranno avvitate dal fondo delle assi al fondo dell'intera silhouette, quindi mantieni i fori guida centrati sui segni della silhouette.
Passaggio 14
Allinea una tavola con il bordo posteriore della parte inferiore delle sagome e una tavola con il bordo anteriore. Quindi, gira l'intera struttura e avvita le viti attraverso ciascun foro guida e nella parte inferiore di ogni sagoma. Quando si sta in piedi indietro, il prodotto finito deve avere due assi 1 per 8 davanti e dietro le sagome, dove saranno montati i gradini.
Passaggio 15
Appoggia ogni tavola 2 per 10 su un ampio gradino per creare la scala con gradini sciolti.
Passaggio 16
Centra i passaggi nelle sagome e segna la posizione di ciascuno.
Passaggio 17
Praticare tre fori guida ogni 5 centimetri fino al segno centrale della silhouette che sostiene la larghezza del gradino.
Passaggio 18
Avvitare le viti in ciascun foro guida dell'intera scala.
Passaggio 19
Sposta la scala di legno davanti alla porta.