Come costruire una Smokehouse

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
How to Build a Smokehouse (FINAL STEPS)
Video: How to Build a Smokehouse (FINAL STEPS)

Contenuto

Un affumicato contiene tre parti essenziali: la fornace, l'ambiente stesso e i luoghi in cui vengono fumati gli oggetti. Per garantire la sicurezza degli alimenti, è possibile installare un termometro all'esterno del forno. Il forno può essere al di sotto della struttura, o essere costruito su un lato, con un condotto di collegamento collegato alla stufa. Il fumo salirà verso la camera del fumo. La precedente conoscenza del comportamento del comportamento al fuoco e dell'esperienza nella carne affumicata aiuta molto durante lo sviluppo del progetto.


indicazioni

Il fumatore può essere una casetta elegante che aggiunge un elemento visivo interessante alla tua proprietà (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Realizza il progetto per l'affumicatoio in base alla posizione. Ad esempio, se l'area è a livello, sarà necessario elevare la camera di fumo rispetto al forno, in modo che il fumo possa raggiungere la carne. Se stai costruendo su una collina, puoi sfruttare la pendenza per creare l'effetto camino. Se il legno non viene utilizzato per riscaldare la serra, sarà necessario pianificare un luogo distante per ospitare il combustibile. Il forno può essere relativamente piccolo rispetto alle dimensioni della stufa. Un forno quadrato con lati di 90 cm è sufficiente per un forno a fumo di 250 per 180 per 180 cm.

  2. Rimuovere lo sporco o i detriti dal sito e scavare una fondazione per la stufa e il forno. Se sei abbastanza fortunato da lavorare su una collina ripida, puoi scavare un sentiero tra la fornace e la stufa. Se si lavora in un'area piana, scavare un po 'di più nella posizione del forno rispetto alla stufa. È necessario avere un angolo che porti il ​​fumo dalla fornace alla camera del fumo, come un camino.


  3. Usa blocchi di cemento per creare il pavimento e le pareti del forno. Linea di cemento con mattoni refrattari. Costruisci una struttura in legno e versa il cemento all'interno, per fare l'apertura della porta, stendendo gli steli rivolti verso l'alto per tenere la porta della fornace. Le aste avvitabili per porte si possono trovare nei negozi di materiali da costruzione e funzionano bene anche come cerniere.

  4. Attaccare le punte delle aste di bloccaggio su un lato della porta del forno mentre il calcestruzzo non è ancora asciutto. Se si riutilizza una vecchia porta del forno, assicurarsi che le cerniere siano posizionate correttamente. Se si effettua una porta di lamina metallica, fissare l'altra metà dello stelo a cerniera alla porta.

  5. Montare il tetto della fornace con un foglio di metallo. Praticare un foro nel foglio sul lato che sarà più vicino alla stufa per tenere la canna nel forno. Fissare la pila di scarico del forno secondo le istruzioni del produttore.


  6. Costruisci la fondazione di ciminiere con blocchi di cemento. Praticare un foro per l'ingresso del tubo dal forno, sul lato più vicino al forno. Posizionare circa 15 cm di ghiaia di pietra bianca sulla fondazione. Attaccare il gomito alla parte superiore del barilotto del forno, quindi aggiungere una piccola sezione di canna che deve essere diretta alla camera per fumatori. La canna dovrebbe essere abbastanza lunga per uscire dalla ghiaia e attraversare la base di cemento che dovrai scaricare.

  7. Versare una lastra di cemento nella fondazione di blocchi di cemento, assicurandosi che il tubo rimanga in posizione con la parte superiore del pavimento. Liscia la superficie del calcestruzzo per rendere più facile la pulizia della serra quando è in uso. Se non lo hai già fatto, posiziona un barilotto di collegamento tra la canna che sta uscendo dal pavimento e il camino in alto.

  8. Costruisci le pareti con blocchi di cemento, lasciando un posto per la porta. Aggiungere alcuni condotti di ventilazione funzionanti con maniglie su entrambi i lati del telaio. Montare lo stipite della porta e posizionare le travi sopra le pareti per fare un forte soffitto.

  9. Rivedi i binari del soffitto con compensato, tagliando pezzi di dimensioni esatte per adattarli a ciascun bordo. Posizionare un sensore di temperatura all'interno del telaio e avvolgere i fili all'interno del rivestimento. Appendere il sensore all'esterno del telaio. Nail un tetto con fogli di metallo sul compensato. Aggiungi pannelli laterali impermeabili. Costruisci o compra una porta, poi appendila alla porta. Una buona porta terrà i cani e gli altri animali carnivori lontano dalla loro affumicatoio.

  10. Fissare il tubo del forno alla pila del forno. Fai una porta di lamiera, o riutilizzala una vecchia, e fissala davanti alla fornace. Lasciare asciugare bene il calcestruzzo della struttura, lasciando passare molto tempo ai vapori attraverso le porte aperte di entrambe le strutture.

  11. Avvitare i ganci metallici sulle travi e posizionare i ripiani sulle pareti. Creare una posizione vicino al forno per conservare legna e altre attrezzature.

  12. Fai un fuoco lento e lento nella fornace quando ti riscaldi per aiutare a curare il cemento prima di usare la stufa. Assicurarsi che il fumo stia riempendo correttamente la fotocamera. Controllare il termometro per vedere se sta raggiungendo la temperatura desiderata.

Cosa ti serve

  • Pala o terna
  • calcestruzzo
  • Blocchi di cemento
  • Mattoni refrattari
  • Lamiera per coperture
  • Tubo metallico per forno, diametro 22 cm
  • Gomito per la canna del forno, diametro di 22 cm
  • Camino di scarico per il forno
  • Porta in legno riciclato per forno
  • Cerniere della porta
  • Ghiaia di pietra bianca
  • Condotti di ventilazione funzionanti
  • Legno 5 per 10 cm
  • Compensato 2,5 cm di spessore
  • martello
  • unghie
  • Indicatore di temperatura
  • Scaffalature metalliche
  • Ganci metallici