Contenuto
- Costruire una genuflessoria
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
Un inginocchiatoio è un mobile che ha una piccola libreria e una parte in legno o imbottita su cui inginocchiarsi. C'è un supporto nella parte superiore per appoggiare le braccia e anche un'inclinazione o un bordo per sostenere un libro.
Costruire una genuflessoria
Passo 1
Scegli il legno. Controlla i tipi di tavole disponibili e scegli qualcosa che ti piace: quercia, acero, ciliegio, ontano, jambolan, betulla o pecan.
Passo 2
Se non hai il tipo giusto di sega, puoi chiedere al taglialegna i tagli di legno di cui hai bisogno. Questi negozi fanno questo servizio per un piccolo costo aggiuntivo.
Passaggio 3
Dopo aver ottenuto entrambi i lati del ginocchio, scegli il rivestimento secondo il disegno che preferisci, in quanto il legno interno del pezzo non è a vista. Fai uno stampo con un pezzo di carta e usalo all'interno di ciascun lato per segnare dove andranno i raccordi. È importante girare lo stampo in modo che i due lati della parte siano identici. Tagliare i giunti a una profondità di 2,5 cm utilizzando una fresa, un martello e uno scalpello o segando tagli ripetuti fino a ottenere la misura esatta per sostenere il supporto della libreria. Puoi sempre aumentare la dimensione di un taglio, ma non diminuirla mai. Misura due o tre volte e taglia una sola volta.
Passaggio 4
Dopo aver tagliato i raccordi di giunzione con il cutter, fare giunti sovrapposti dove i lati della rotula sono attaccati a due diapositive. Fare le giunzioni sovrapposte in modo che lo scivolo si trovi all'interno del giunto e il rivestimento laterale copra dall'alto verso il basso del pezzo.
Passaggio 5
Fai un taglio profondo 5 cm e lungo 30 cm in ogni diapositiva per adattarlo al punto in cui ti inginocchi, a 7,5 cm dall'estremità. Metti la colla e pinza il ginocchio per assemblarlo. Lascia asciugare per una notte.
Passaggio 6
Montare i ripiani nelle fessure sui lati della rotula, fissandoli con la colla e pinzare usando una morsa per tenere i pezzi in posizione. Utilizzare un martello di gomma per fissare i morsetti in posizione.
Passaggio 7
Incolla i lati delle diapositive e graffetta. Avvitare la perforazione iniziale all'interno delle guide e utilizzare 3 viti di legno su ciascuna guida in modo che la struttura sia solida.
Passaggio 8
Puoi oliarlo o usare qualsiasi finitura che ti piace.