Contenuto
Ogni elettromagnete genera campi magnetici e puoi costruirne uno con pochi semplici articoli del negozio di elettronica. I campi magnetici sono fondamentalmente prodotti quando una corrente passa attraverso una bobina elettrica di filo in una spirale, in una forma simile a una comune molla metallica. L'intenso movimento degli elettroni che viaggiano attraverso il filo è ciò che crea il campo magnetico. Il campo può essere rinforzato se il filo è avvolto attorno a un oggetto metallico cilindrico, come un chiodo di metallo.
Passo 1
Posiziona i tuoi materiali su una superficie non conduttiva, come legno o cemento.
Passo 2
Avvolgi il filo di rame il più strettamente possibile attorno all'unghia. Inizia dalla testa e avvolgi il filo fino a raggiungere l'estremità dell'unghia. Più giri fai, più forte sarà il generatore di campo elettromagnetico. Attaccare il filo di rame in modo che le estremità del cavo provengano dalla testa e dalla base del chiodo.
Passaggio 3
Collegare un'estremità del pezzo di filo isolato al filo proveniente dalla testa del chiodo. Collegare l'altra estremità del filo a uno degli elettrodi sulla fonte di alimentazione variabile.
Passaggio 4
Collega un'estremità dell'altro pezzo di filo ricoperto al filo proveniente dalla base dell'unghia. Collegare l'altra estremità del filo isolato all'altro elettrodo della fonte di alimentazione variabile.
Passaggio 5
Posiziona delle graffette vicino all'unghia che giace sulla superficie su cui stai lavorando.
Passaggio 6
Impostare la visualizzazione della fonte di alimentazione variabile su 0 volt. Collega la sorgente e accendi. Aumenta lentamente la tensione e guarda le graffette. Li vedrai reagire al campo magnetico proveniente dal chiodo non appena il campo è abbastanza forte. Aspettatevi una reazione a una tensione relativamente bassa, forse da 0,5 a 1,5 Volt