Contenuto
Gli ionizzatori d'acqua sono un ottimo modo per garantire che l'acqua che bevi dal tuo rubinetto sia priva di una serie di contaminanti, normalmente presenti nell'acqua comunale. Puoi costruire il tuo ionizzatore per godere dei benefici dell'acqua ionizzata senza pagare il prezzo di un modello commerciale.
Passo 1
Posizionare i due contenitori di plastica da 3,7 litri uno accanto all'altro e praticare un foro di 5 cm a lato di ciascuno, in modo che si allineino faccia a faccia.
Passo 2
Inserisci il pezzo di camoscio nel tubo in PVC in modo che riempia l'intero diametro del tubo e inseriscilo nei due fori che hai tagliato nei contenitori di plastica.
Passaggio 3
Collegare gli elettrodi in titanio a un cavo elettrico.
Passaggio 4
Attaccare le clip a coccodrillo al sistema di alimentazione 12V o 24V e il filo che sta lavorando sugli elettrodi di titanio.
Passaggio 5
Posizionare un elettrodo in titanio in ciascun contenitore di plastica da 3,7 litri e assicurarsi che il contatto tra la clip a coccodrillo e il filo con gli elettrodi rimanga fuori dall'acqua.
Passaggio 6
Riempi i contenitori con l'acqua del rubinetto e collega l'alimentatore. Questo avvierà il processo di ionizzazione.
Passaggio 7
Attendere almeno 2 ore e vedere come l'acqua si separa nei due contenitori. L'acqua in un contenitore diventerà marrone e scura, mentre l'acqua nell'altro contenitore sarà limpida e pulita. Una volta completato il processo di ionizzazione, l'acqua marrone è acida e l'acqua pulita è alcalinizzata.