Come costruire una zattera marina

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
NAUFRAGO PER UN GIORNO (costruisco una zattera)
Video: NAUFRAGO PER UN GIORNO (costruisco una zattera)

Contenuto

Una zattera è una struttura galleggiante piatta e comunemente utilizzata per il trasporto di persone sul mare. A differenza di una barca, una zattera di base non ha uno scafo e raramente ha un motore. Le zattere rimangono sull'acqua a causa dei materiali con cui sono realizzate, che spesso include legno, barili gonfiati o pontoni.

Tradizionalmente, le zattere venivano inizialmente costruite utilizzando legno e canne. L'industria del legno ha già utilizzato le zattere per trasportare i tronchi legandoli insieme per creare zattere di legno. Le zattere da diporto sono generalmente realizzate in plastica e materiali sintetici, come i gommoni comunemente usati nelle rapide.

Passo 1

Misura e segna una lunghezza di 1,50 m in ogni tronco di acero. Taglia ogni tronco con la sega in modo che le tue nuove misurazioni siano di 1,5 m ciascuna.


Passo 2

Misura 1,8 m da ogni tavola di legno e taglia a misura.

Passaggio 3

Posizionare due tronchi d'acero a 1,2 m di distanza, quindi posizionare ciascuna delle 11 assi di legno perpendicolare ai tronchi.

Passaggio 4

Inchioda i chiodi alle assi usando un martello per fissarli ai tronchi. Quando tutte le piastre sono posizionate, l'intero ponte dovrebbe misurare circa 1,5 m di lunghezza per 1,8 m di larghezza.

Passaggio 5

Capovolgi la zattera e spingi il polistirolo nello spazio di 1,2 m tra i tronchi. Attacca tre sottili doghe di legno sopra il polistirolo per tenerlo in posizione. Inchioda le assi ai tronchi.

Passaggio 6

Verniciare il legno della zattera per evitare che assorba acqua e affondi.

Passaggio 7

Taglia due bastoncini d'acero. La canna più spessa dovrebbe essere lunga 1,7 me quella più sottile 0,9 m.

Passaggio 8

Usando un trapano, praticare un foro vicino alla parte anteriore della zattera e affilare l'estremità del lungo bastone d'acero con un'ascia. Martella il palo sul ponte. Legare un'estremità della lancia all'albero a circa 35 cm sopra la zattera con una corda.


Passaggio 9

Taglia un foglio di tessuto in un triangolo rettilineo largo 80 cm per 1,35 m di altezza. Passa l'ago e il filo attraverso il tessuto, sotto e intorno al bastoncino, di nuovo su attraverso il tessuto e ripeti finché la candela non è completamente attaccata.

Passaggio 10

Cuci sei anelli per tende da doccia sul lato lungo del tessuto e passa questi anelli sopra l'albero per collegare il bordo lungo della vela al resto della zattera.

Passaggio 11

Avvitare una vite a occhiello sulla parte superiore dell'albero e legare un pezzo di filo di nylon. Passalo attraverso l'occhiello della vite e scendi su un'altra vite posta su un lato della zattera. Questo tiene alta la candela e la lascia cadere quando non è necessaria.