Come costruire un biliardino

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 13 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
COSTRUISCO UN BILIARDINO IN LEGNO | PARTE UNO
Video: COSTRUISCO UN BILIARDINO IN LEGNO | PARTE UNO

Contenuto

Radunati attorno al biliardino e inizia il divertimento. Questo popolare gioco ti dà il tempo di rilassarti mentre giochi con gli amici come probabilmente hai fatto al college. Con i materiali giusti, un biliardino è un divertente progetto per il weekend che puoi tenere e poi chiamare gli amici per un pomeriggio di divertimento.


indicazioni

Costruisci il tuo biliardino e porta i tuoi amici a giocare a casa tua. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Disegna il design del tuo biliardino. È possibile utilizzare le seguenti dimensioni: lunghezza del tavolo: 141 cm; Larghezza del tavolo: 76,2 cm; altezza del tavolo di 91,4 cm; dimensioni del campo di gioco: 122 cm x 68,5 cm; profondità di campo: 10,7 cm; pareti laterali: 3,8 cm; Pareti inferiori: 9,5 cm; obiettivi: 21 cm x 7,6 cm (angoli superiori arrotondati del raggio di 1,2 cm); barre: 15,2 cm dal centro, 8 cm sopra la superficie; Barra del portiere: 7,6 cm dal muro di fondo.

  2. Misura e disegna sul legno le dimensioni che dovrai tagliare.

  3. Taglia i lati, il corpo e le gambe del tavolo alle dimensioni indicate nel punto uno. Guarda le immagini disponibili nella sezione Riferimenti alla fine dell'articolo per assistenza.


  4. Metti insieme le parti del biliardino. Praticare dei fori sul lato del tavolo per le rampe utilizzate per la palla. Ricorda che il tavolo è diviso in due. Il fondo è usato per le rampe e la cima è il campo di gioco effettivo. Utilizzerai la tabella come guida per aiutarti nella fase successiva: costruire la superficie. Ancora una volta, controlla le foto accessibili dalla sezione Riferimenti alla fine dell'articolo per vedere come si combina.

  5. Assemblare e dipingere le gambe che supportano il biliardino. Puoi aspettare fino alla fine per mettere le gambe sul tavolo prima o dopo aver messo nel mobiletto. Tieni presente che l'apparecchio è pesante, quindi potrebbe essere meglio posizionare l'armadietto dopo aver appoggiato le gambe sul tavolo.

  6. Costruisci il campo da gioco dopo aver tagliato i materiali del legno. Questo passaggio richiede più tempo e pazienza poiché è necessario assicurarsi che la superficie sia piatta e uniforme, e anche dipinta correttamente. Il disegno è lo stesso di un campo da calcio. Se vuoi essere creativo, puoi usare colori diversi dal tradizionale bianco e verde.


suggerimenti

  • Acquista cose extra nel caso in cui tagli un pezzo male. Quindi avrai a disposizione materiale extra e non dovrai fermarti e correre di corsa al negozio di ferramenta. Le misure indicate nel primo passaggio si basano su un biliardino Tornado che, secondo alcuni, è uno dei migliori biliardini disponibili.

Cosa ti serve

  • 8 barre
  • 8 maniglie
  • 1 palla
  • 26 uomini di calcio in plastica
  • Compensato fatto di betulla
  • Pannelli di fibra a media densità
  • Laminati ad alta pressione
  • Legno di faggio