Come costruire un modello di barca vichinga

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Capitolo 18 parte 5: il Fasciame principale
Video: Capitolo 18 parte 5: il Fasciame principale

Contenuto

I vichinghi erano un popolo esploratore le cui navi, spesso chiamate scalari, erano costruite per resistere a lunghi viaggi. Se sei un insegnante che cerca di ravvivare una lezione sui vichinghi con un mestiere, un giocatore o semplicemente qualcuno con un hobby che vorrebbe avere una nave vichinga nella sua collezione o è interessato a creare un modello in scala, puoi realizzare questo semplice modello con una piccola quantità di carta e colla.

Passo 1

Scegli e stampa il layout di una nave vichinga. Può essere stampato a colori e assemblato non appena è pronto. Un layout di base ti consente di personalizzare la nave dipingendo le parti a mano e aggiungendo i tuoi disegni. I diagrammi possono essere stampati su carta fine o cartoncino per un modello leggermente più resistente. Puoi anche stampare e tracciare il layout su materiale più resistente, come il cartone.


Passo 2

Ritaglia i layout stampati. Nello schema dettagliato, taglia le due metà dello scafo lungo la linea nera al centro. Se si utilizza un aereo più semplice, lo scafo deve essere disegnato su un pezzo di carta piegato con il fondo della nave allineato con la piega.

Passaggio 3

Per lo schema dettagliato, contrassegnare i pezzi dello scafo con linee tratteggiate. Incolla la parte anteriore e posteriore, o la barra e la prua, della nave ai due diagrammi. Per le basi, dipingi e decora il modello prima di iniziare a incollare.

Passaggio 4

Lascia asciugare la colla prima di posizionare altri pezzi. Nello schema dettagliato, tagliare e piegare le linguette della base. Inseriscili su entrambi i lati dello scafo premendolo in posizione. Piega i lembi sul ponte e posizionali tra i due lati dello scafo. Incollateli ciascuno all'interno dello scafo, iniziando dal centro e alternando da un lato all'altro. Quando è asciutto, piega il bordo superiore su ciascun lato dello scafo e incollalo sulle alette. Taglia il pezzo separato del timone e piegalo intorno alla parte posteriore della nave. Attaccalo in posizione. Nel modello base, decora gli scudi. Tagliali e incollali vicino allo scafo della nave. Taglia il sedile e fai un piccolo foro nel punto segnato al centro. Posizionalo al centro della nave.


Passaggio 5

Taglia le vele e fai due piccoli fori per inserire gli alberi. Inserisci una cannuccia di plastica o uno stuzzicadenti di legno leggero attraverso questi fori per fungere da albero. Nel modello dettagliato, l'albero può essere montato praticando un foro al centro del ponte o montando lo stuzzicadenti su un piccolo pezzo di argilla e incollandolo sul ponte. Nel modello base, invece, l'albero può essere montato sul sedile.