Come costruire un muro di contenimento per un'aiuola

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 12 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come costruire un muro di contenimento per un'aiuola - Vita
Come costruire un muro di contenimento per un'aiuola - Vita

Contenuto

Un ottimo progetto esterno per la primavera o l'estate è costruire un muro di contenimento. Sono usati per ridurre l'erosione del suolo, ma possono essere costruiti per creare un'aiuola.

Passo 1

Determina di quante pietre o pavimentazioni avrai bisogno per il lavoro. È abbastanza facile fare i conti; Con una corda, fai un disegno sul pavimento per misurare le dimensioni del muro di contenimento desiderato. In questo esempio, viene disegnato un semicerchio con la corda attorno alla finestra. Quindi misura la corda e calcola quante pietre sono necessarie. Avendo la quantità di materiale da acquistare, aggiungere tra il 5% e il 10% dell'importo, nel caso in cui le pietre e le lastre si rompano. Puoi restituire quelli che non usi.

Passo 2

Livella il terreno, dove posizionerai le pietre o le pavimentazioni, in modo che sia perfetto, perché se è irregolare, il muro sarà ruvido e irregolare.


Passaggio 3

Posiziona le pavimentazioni o le pietre nell'area che hai livellato. Utilizzare una livella da muratore, se necessario, per scoprire se le finitrici sono alla stessa altezza da terra. Se non lo sono, sarà necessario livellare con il "tamper" per diminuire o aggiungere terra e sollevarli.

Passaggio 4

Scaglionare le pietre renderà l'aspetto più attraente. Per fare questo, taglia il materiale. Segna il lato posteriore delle finitrici per creare una scanalatura poco profonda. Quindi utilizzare il martello e lo scalpello per rompere la finitrice a metà. Puoi usare questa metà per iniziare una nuova riga.

Passaggio 5

Continua a costruire il muro di contenimento fino all'altezza desiderata. In questo esempio, per un'aiuola, vengono sollevate solo quattro file, poiché non è interessante che i fiori siano più alti del davanzale della finestra.