Come costruire muscoli in un uomo di 50 anni

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
La migliore attività fisica dopo i 50 anni | Fai queste 3 cose
Video: La migliore attività fisica dopo i 50 anni | Fai queste 3 cose

Contenuto

Le persone che fanno esercizio vivono più a lungo. La costruzione muscolare è un ottimo modo per mantenere il tuo cuore e il tuo sistema immunitario attivi e in condizioni migliori. Molte persone pensano che sollevare pesi in età avanzata sia dannoso per le articolazioni. Tuttavia, se fatto correttamente, la costruzione muscolare può rafforzare le articolazioni, anche nelle persone anziane. Allenarsi a 50 anni può sembrare un po 'strano, ma è un ottimo modo per mantenere i muscoli in forma.

Costruzione muscolare in un uomo di 50 anni

Passo 1

In sostanza, non c'è una vera differenza tra un bodybuilder di 50 anni e uno di 20 anni, a meno che il ventenne non possa avere più ormoni della crescita e adrenalina. Tuttavia, se qualcuno ha iniziato ad allenarsi con i pesi a 50 anni, è necessario eseguire alcuni passaggi. Prima di sollevare pesi pesanti, i bodybuilder "principianti" più anziani dovrebbero sollevare pesi più leggeri con 15-20 ripetizioni per rafforzare le loro articolazioni. Dopo circa un mese, possono passare da sei a otto ripetizioni pesanti per la crescita muscolare.


Passo 2

I bodybuilder più anziani dovrebbero mangiare bene. Quando qualcuno è giovane, il metabolismo è alto, il corpo non è influenzato dalla mancanza di sostanze nutritive di volta in volta. Tuttavia, quando il corpo invecchia e il metabolismo rallenta, ogni allenamento deve essere seguito da un buon pasto e, per i bodybuilder, da molte proteine.

Passaggio 3

Gli uomini dai 50 anni in su non dovrebbero concentrarsi sulla quantità di peso sollevato (powerlifting). Concentrati sul tuo sforzo di allenamento. Ad esempio, un uomo solleva circa 20 kg otto volte. Un altro uomo solleva circa 13 kg otto volte, ma fa le ripetizioni lentamente. Colui che ha sollevato 13 kg costruirà muscoli più grandi, poiché ha fatto un allenamento più lungo con più sangue che scorre attraverso i suoi muscoli. Il peso dovrebbe essere sollevato al rallentatore, con sei-otto ripetizioni.