Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
Costruire un intero molo può essere un'avventura impegnativa. Gli elementi per il lavoro sono imprevedibili.È necessario uno sforzo extra. Ma anche così, costruire un molo di legno di base è un'impresa possibile per chiunque. La struttura di seguito descritta è stata progettata per essere realizzata in acque poco profonde, non più profonde di 6 m. Il molo servirà meglio in un piccolo fiume, lago o stagno. Avere un assistente è obbligatorio per motivi di sicurezza sul lavoro.
Passo 1
Acquista 12 aste per bandiere lunghe 6 m. Crea un sistema di misurazione centimetro per centimetro. Fallo dall'alto verso il basso. Quindi fai lo stesso con un sistema di misurazione piede-piede.
Passo 2
Mettiti il giubbotto di salvataggio. Raccogli le aste della bandiera e mettile nella tua piccola barca. Portali al punto di partenza. È meglio iniziare a costruire nelle parti poco profonde dell'acqua. L'acqua dovrebbe essere all'altezza del ginocchio.
Passaggio 3
Posiziona i bastoncini della bandiera il più in profondità possibile a mano. Puoi usare un martello per spingerli verso il basso. Misura dalla sabbia alla superficie dell'acqua. Fatelo prima di posizionare le aste della bandiera a terra.
Passaggio 4
Misura il tuo lavoro in modo che l'asta sia a 60 cm di larghezza e 90 cm di lunghezza. Segna la profondità con il nastro nero. Dovresti avere quattro file con tre bastoncini. I bastoncini segneranno dove saranno i paletti di legno. I pali segneranno anche la lunghezza della posta in gioco. Posiziona i bastoncini in perfetto allineamento. Attaccare le stringhe che li collegano per verificare che siano allineati.
Passaggio 5
Segna tutte le profondità. In alcuni casi, ci saranno alcune variazioni nella stessa riga. Ogni paletto deve essere a 90 cm sopra l'acqua. Le pile devono anche essere 60 cm sotto la sabbia. Per ottenere queste misurazioni, contrassegnare ciascuna profondità approssimativa nelle immagini e aggiungere 1,5 m. Ad esempio, se la profondità della sabbia è di 3 m, il paletto deve essere di 4,5 m.
Passaggio 6
Acquista tutti gli oggetti rimanenti dalla sezione "Cose di cui avrai bisogno". Troverai la maggior parte degli articoli in un negozio di ferramenta locale.
Passaggio 7
Sostituisci le aste con i picchetti da 10 x 10 cm. Spingi ogni paletto con una mazza finché non è profondo 60 cm e 90 cm sopra l'acqua. Usando la tua attrezzatura subacquea con un assistente per monitorare, tuffati sul fondo per raccogliere la sabbia attorno al paletto per una maggiore stabilità.
Passaggio 8
Forare verticalmente le pile di 10 x 10 cm nelle pile di fondazione. Usa le viti da 15 cm. Forali per liberare la posta in gioco. Questo collegherà ogni riga. Questo ti permetterà anche di costruire la piattaforma.
Passaggio 9
Fora i 5 x 15 x 15 nei pali 10 x 10 come traverse. Dovrai tuffarti in acqua per farlo. Assicurati di posizionare una barra verticale sotto ogni sezione aperta. Questo è uno degli stabilizzatori. Forare le travi di supporto ad angolo attorno alle fondamenta del pilastro. Mettine tre sui lati e due davanti. Assicurati di ancorarli nella sabbia. Toccali contro i pali delle fondamenta del molo. Dovrai tagliarli in base alle dimensioni dell'acqua.
Passaggio 10
Fora le tue tavole da 7 x 15 cm, che formeranno la piattaforma, nei picchetti verticali da 10 x 10. Fora i primi sei. Posizionati sopra di loro per testare la stabilità. Congratulazioni. La missione è quasi completa.
Passaggio 11
Posizionati sul molo. Continua a perforare la piattaforma.