Come costruire una piramide da bastoncini di argilla e ghiaccioli

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
13 IDEE BRILLANTI FAI-DA-TE PER LA SCUOLA
Video: 13 IDEE BRILLANTI FAI-DA-TE PER LA SCUOLA

Contenuto

I bastoncini del ghiacciolo possono essere utilizzati come supporti strutturali di una piramide in argilla, poiché offrono un eccellente supporto per la costruzione sia quadrata che triangolare. I bastoncini verranno bruciati se l'argilla viene cotta dopo la costruzione, quindi usali all'interno della struttura se è così.

Costruzione

Passo 1

Metti una goccia di colla su un lato di ciascuna estremità di tre bastoncini di ghiacciolo. Incolla i bastoncini per formare un triangolo equilatero. Ripeti il ​​processo con gli altri nove stuzzicadenti per creare quattro triangoli equilateri. Mettili da parte ad asciugare.

Passo 2

Incolla i tre bordi esterni di uno dei triangoli e posizionalo sul tavolo. Allinea uno dei lati lunghi di ciascuno dei tre triangoli rimanenti e inclinali contro la colla alla base. Sostieni i tre triangoli insieme per formare una piramide. Incolla i tre angoli che uniscono la piramide. Mettilo da parte ad asciugare prima di aggiungere l'argilla.


Passaggio 3

Impastare una quantità sufficiente di argilla e appiattirla fino a formare una frittella dello spessore di circa 6 mm per formare un triangolo delle dimensioni della piramide. Posiziona la piramide sopra l'argilla e tagliala per formare un triangolo. Taglia altri tre triangoli allo stesso modo.

Passaggio 4

Rotola dell'argilla per formare un serpente. Posiziona la base di argilla sotto il fondo della piramide. Posiziona un lato sulla piramide usando il serpente di argilla in basso per collegare i due triangoli. Muovi con attenzione l'argilla con un dito per collegare il serpente ai triangoli.

Passaggio 5

Posiziona un secondo triangolo sul lato della piramide. Usa un altro serpente di argilla per riempire l'area sotto la base del triangolo e tra i due lati. Muovi con attenzione l'argilla con un dito per collegare il serpente ai triangoli. Ripeti questo processo con l'ultimo lato.