Come costruire un ponte con spiedini di bambù

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 6 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come costruire un ponte con spiedini di bambù - Vita
Come costruire un ponte con spiedini di bambù - Vita

Contenuto

Se stai costruendo una città o una ferrovia in miniatura, aggiungere un ponte al progetto non solo può aggiungere un bellissimo elemento visivo, ma anche aiutare a rendere il risultato finale più originale. Ci sono molti materiali diversi, ma gli spiedini di bambù offrono l'aspetto di tronchi di legno con un lavoro minimo.

Passo 1

Taglia un supporto laterale per il ponte da uno dei pezzi di legno sottili. Taglia un pezzo lungo 10 cm e alto 2,5 cm. Disegna un arco orizzontalmente da un'estremità all'altra del pezzo, con la parte superiore dell'arco che misura circa 2,5 cm di altezza. Taglia l'eccesso per formare una base curva per il fondo del ponte. Ripeti questo processo con un altro pezzo di legno sottile per creare il secondo supporto laterale.

Passo 2

Tagliare il supporto inferiore per i supporti laterali dal terzo pezzo di legno. Questo pezzo dovrebbe essere lungo 10 cm e largo 5 cm. Incolla i due supporti laterali su entrambi i lati del supporto inferiore lungo i bordi più lunghi di ogni pezzo. Questo completerà la base del ponte.


Passaggio 3

Taglia gli spiedini di bambù per la parte superiore del ponte in pezzi di 5 cm. Il numero necessario dipende dallo spessore degli spiedini. In media, un progetto di queste dimensioni utilizzerà da 30 a 40 pezzi.

Passaggio 4

Incolla i pezzi di bambù alla base del ponte lungo gli archi da un capo all'altro. Tagliare due pezzi di 10 cm di linea marrone e incollarli agli spiedini lungo la lunghezza del ponte, a circa 6 mm dai bordi. In questo modo il ponte sembrerà fatto di tronchi di legno fissati con una corda.

Passaggio 5

Taglia altri quattro spiedini di bambù, ciascuno di 7,6 cm. Incollali alla base dei quattro angoli del ponte per creare dei pali per il paraurti in metallo. Tagliare altri due spiedini lunghi 10 cm. Incollali sulla parte superiore dei pali su entrambi i lati del ponte per formare il paraurti (o il guardrail). Avvolgere piccoli pezzi di filo attorno a ciascuna giunzione a forma di X incrociata per coprire eventuali punti incollati e fornire più supporto per i parapetti.