Come costruire una replica in legno della Grande Piramide di Giza

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 6 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Il Mistero della Grande Piramide è Stato Finalmente Risolto
Video: Il Mistero della Grande Piramide è Stato Finalmente Risolto

Contenuto

La piramide è un monumento massiccio e misterioso solitamente associato alle antiche civiltà dell'America centrale e dell'Egitto, sebbene molte culture le abbiano costruite. Alcuni dei più famosi sono la Grande Piramide di Giza e le sue controparti più piccole. Se vuoi creare il tuo modello delle piramidi di Giza in legno, questo può essere molto semplice. Realizzare il proprio modello e renderlo realistico richiede una discreta quantità di lavoro. Ma puoi anche creare una versione semplificata.

Passo 1

Stampa o disegna a mano libera un modello piramidale. La sua altezza e larghezza devono essere approssimativamente uguali e la base deve essere piatta. Il triangolo deve essere isoscele, cioè due lati hanno la stessa lunghezza ei due angoli della base sono gli stessi. La dimensione della piramide può essere più grande o più piccola, a piacere, ma se scegli una piramide grande, avrai bisogno di più argilla.


Passo 2

Disegna questo triangolo quattro volte per formare le quattro pareti della piramide.

Passaggio 3

Taglia le pareti di legno della piramide. Effettuare i tagli il più uniformemente possibile e i quattro pezzi della piramide della stessa dimensione e forma.

Passaggio 4

Posiziona un triangolo rivolto verso il basso sul piano di lavoro, con la base rivolta verso di te. Esegui la lima sui bordi sinistro e destro in modo da formare un angolo di 45 gradi sui lati delle pareti. Ripeti l'operazione per gli altri tre pezzi.

Passaggio 5

Unisci i bordi dei due pezzi di legno con un angolo di 90 gradi. Incolla i pezzi insieme. Ripeti il ​​processo con gli altri due pezzi di legno per comporre due metà di piramidi. Lascia asciugare la colla per qualche minuto.

Passaggio 6

Incolla i pezzi della piramide. Lascia asciugare la colla per una notte.

Passaggio 7

Applicare uno strato di circa 6 mm, coprendo i quattro lati della piramide. L'argilla dovrebbe aderire alle pareti in legno della piramide, conferendole un aspetto più autentico e più roccioso del legno.


Passaggio 8

Usa strumenti di argilla per scolpire le linee nel legno. Le pareti delle piramidi sono costituite da migliaia di enormi blocchi di pietra depositati uno sopra l'altro, a forma di piramide. In passato, questi blocchi erano anche ricoperti con pietre più piccole per rendere le loro superfici piatte. La parte superiore della piramide era ricoperta di lamina d'oro. Usa foto di riferimento per dare alla piramide attuale l'aspetto della piramide dal momento in cui è stata costruita.

Passaggio 9

Lascia asciugare l'argilla all'aria della stanza per una notte.