Contenuto
Poche cose sono divertenti come fare un giro in bicicletta, ma può essere difficile portare tuo figlio a trascorrere la giornata con te. Questo è il motivo per cui la maggior parte dei produttori offre un sidecar, ma può essere costoso acquistarne uno e installarne uno. Fortunatamente, creare il proprio è un processo semplice che può essere fatto nella maggior parte dei workshop casalinghi. Presto cavalcherai con il tuo prossimo figlio, pronto a goderti la natura o ad andare in qualche posto divertente.
indicazioni
Porta un amico! (immagine auto laterale di Stephane TOUGARD da Fotolia.com)-
Progetta la struttura del tuo sidecar, sia su carta che utilizzando un programma CAD. Prendi in considerazione il peso del passeggero che intendi prendere e progetta la struttura per supportarlo. Assicurati che ci sia spazio per la ruota e un posto dove mettere il perno, la barra che tiene il sidecar vicino alla bici. Ricorda che la distanza tra loro deve essere di 30 cm, in modo che la gamba abbia abbastanza spazio per muoversi durante la pedalata.
-
Taglia i pezzi di acciaio necessari per la struttura e saldali secondo il tuo progetto. Praticare un foro esattamente al centro, il lato dove la ruota si adatta, e avvitare al telaio. Sollevalo per il perno e cammina un po 'con il sidecar per assicurarti che il telaio sia stabile e che non si scagli molto. Appoggia il perno su una superficie che la lascia perfettamente a livello.
-
Progetta il tuo sidecar. Lascia la parte anteriore più nitida per una migliore aerodinamica. Taglia il compensato e usa colla e chiodi per legno per montare il corpo del tuo sidecar, lasciandolo riposare per qualche ora in modo che rimanga stretto. Mentre aspetti che la colla si asciughi, fai una serie di fori nel telaio in modo da poter tenere saldamente il corpo contro di esso.
-
Riempire eventuali crepe nel corpo con mastice e carteggiare per renderlo liscio. Dopo che l'impasto è pronto, dipingi il sidecar e lascia asciugare la vernice. Avvitare il corpo al telaio e fissarlo alla bicicletta. Prendili, senza occupanti, per un turno di prova. Assicurarsi che la ruota sia sicura e che il corpo sia saldamente fissato al telaio.
Cosa ti serve
- Acciaio inossidabile
- Torcia di saldatura
- trapano
- Ruota per bicicletta con mozzo
- viti
- Chiave a bussola
- compensato
- seghe da traforo
- Colla per legno
- martello
- unghie
- stucco
- inchiostro