Contenuto
L'illuminazione è una parte importante della preparazione di un palcoscenico. Pezzi, concerti o conferenze dipendono da esso per evidenziare la presentazione delle persone che sono sul palco. Aiuta a comporre il tono della presentazione e ad attirare l'attenzione sui relatori in un modo che migliora ulteriormente l'esperienza del pubblico. Le luci e le attrezzature possono essere piuttosto costose.
Passo 1
Stabilisci il tipo di luce che desideri creare per il palco, utilizzando colori diversi in modo da sapere dove installare luci di colore specifiche, a meno che non utilizzi luci in grado di creare più colori automaticamente. Includere il luogo in cui verranno installate le strutture metalliche e le apparecchiature.
Passo 2
Installare le strutture metalliche in base allo schema disegnato. Possono essere sollevati dal pavimento del palcoscenico oppure possono essere fissati dal soffitto o da travi. Devono essere installati in modo da non interferire con la presentazione, ostacolando lo spostamento del presentatore o distogliendo l'attenzione del pubblico. Assicurati che siano installati correttamente e in modo sicuro in modo che non si verifichino incidenti che danneggino le luci o feriscano i presentatori.
Passaggio 3
Prima di sollevare la struttura, accendere le luci fissandole con morsetti tipo C (che circondano parzialmente) o O (che circondano completamente), a seconda del tipo di struttura. L'altra estremità di ogni morsetto ha un filo dove puoi attaccare la lampada. Usa delle pinze per stringere la lampada o il morsetto. Posizionali nel miglior modo possibile. È possibile apportare ulteriori modifiche in seguito.
Passaggio 4
Collega le lampade alla tua lavagna luminosa utilizzando i cavi di illuminazione DMX. Se possibile, fai passare i cavi sotto il palco in modo che né i presentatori né i membri del pubblico li inciampino. Fornire alimentazione alle luci allo stesso modo, utilizzando estensioni per ciascuna. Fare attenzione a non sovraccaricare i circuiti associando molte lampade ad una sola di esse. La maggior parte degli stadi professionali ha più circuiti per un'alimentazione adeguata.
Passaggio 5
Accendi tutte le luci e il pannello luminoso. Assicurati che tutte le luci funzionino correttamente.
Passaggio 6
Utilizzando la manovella attaccata al telaio, sollevarlo all'altezza desiderata.
Passaggio 7
Prova tutte le scene che intendi utilizzare nella presentazione. Assicurati che tutte le lampade siano orientate nella posizione corretta per ogni scena. Utilizzare la scala se sono necessarie regolazioni.