Contenuto
Sia che tu stia costruendo il tuo tempio greco su carta, plastica o, virtualmente, sul computer, i disegni di base sono gli stessi. I templi greci furono i primi al mondo a utilizzare colonne per sostenere l'esterno dell'edificio, in un modello chiamato colonnato. All'interno delle colonne, attorno al perimetro dell'edificio, c'era il cuore del tempio. I templi greci erano dorici o ionici. I dorici erano più vecchi e meno ornati, mentre lo ionico aveva più fioriture in architettura. Il tipo di colonna era il principale differenziale tra i templi dorico e ionico.
indicazioni
Il Partenone di Atene è un tempio dorico (NA / AbleStock.com / Getty Images)-
Scegli il tipo di colonne che vuoi nella tua tempia. I dorici non hanno basi e solo un capitale semplice nella parte superiore, mentre quelli ionici hanno un lavoro di alto rilievo nella capitale e una base che può anche essere scolpita con le immagini. La capitale è la parte superiore della colonna ed è generalmente quadrata e non rotonda. Le colonne doriche sono più massicce e spesse, con un rapporto altezza-larghezza di 5,5 o 6 a 1. Le colonne ioniche avevano un rapporto di 8 a 1. Il Dorico aveva 20 strisce e quelle ioniche di solito avevano 24 smagliature intorno a te.
L'alto rilievo nella parte superiore della colonna è indicativo dell'ordine ionico (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images) -
Immagina la dimensione del tempio. I templi greci erano rettangolari. Il rapporto tra le colonne, in generale, era il numero di esse nella larghezza moltiplicato per due, più uno, che darebbe il numero della sua profondità. Quindi il Partenone ha otto colonne di larghezza per 17 colonne profonde. Questo motivo, tuttavia, non viene seguito in modo coerente.
I templi greci, come il Partenone sull'Acropoli, sono rettangolari (Comstock / Comstock / Getty Images) -
Crea la trabeazione, che è la base del tetto che poggia sulla sommità delle colonne. Il primo oggetto è una croce di raggi, chiamata un architrave, che è supportato direttamente sulla cima delle colonne. In generale, l'architrave non è ornato, ma può essere leggermente incurvato nel mezzo per evitare l'illusione di affondare. Sopra l'architrave si trova il fregio, che è una fila di rilievi e decorazioni, e può essere solo nella parte anteriore e posteriore del tempio o tutt'intorno. Nel Partenone, l'architrave è un decimo dell'altezza delle colonne e il fregio è di due decimi.
Rovine di colonne ioniche sovrapposte da un architrave e un pezzo di baratro scavato (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images) -
Disegna il frontone per il fondo stretto del tempio. Il frontone è la sezione triangolare creata dalla pendenza del tetto. Nel Partenone, l'altezza del frontone dal fregio alla cima del tetto è di quattro decimi dell'altezza della colonna, esclusa la "akroteria" - le decorazioni che si sovrappongono alla cresta e agli angoli del tetto. Molti frontoni erano decorati con rilievi provenienti da scene della mitologia greca. La "akroteria" era di disegni floreali o figure scavate.
Gli edifici governativi negli Stati Uniti sono ispirati all'architettura dei templi greci (Thinkstock / Comstock / Getty Images) -
Costruisci il tetto del tempio. Sia le mattonelle di terracotta che di marmo sono state utilizzate nella costruzione di templi greci. Inizia con un substrato che supporterà le tegole del tetto e coprirà qualsiasi sezione tra i timpani. Lay strati di piastrelle dal fondo del tetto verso l'alto in modo che gli strati superiori si sovrappongono quelli di seguito. Le tessere devono essere sovrapposte, in modo che siano la metà rispetto alle altre. Finisci il tetto della linea di cresta e sovrapponi le tegole al centro del tetto.
Le tegole del tetto si sovrapponevano in modo che l'acqua non perdesse attraverso una fessura (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images) -
Aggiungi l'interno della tua tempia. In generale, c'era una sezione chiusa all'interno del colonnato esterno, dove erano le statue del dio o della dea, così come altri strumenti di culto. L'interno dei templi variava molto nell'architettura greca.
Zeus era il dio greco del tuono (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
suggerimenti
- È possibile creare un tempio 3D online sul sito Web "British Museum" all'indirizzo "ancientgreece.co.uk".
- È possibile trovare i disegni per un tempio di carta greca su stormthecastle.com.