Come costruire una torre di Pisa con bastoncini di ghiaccioli

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 6 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
DIY Big Ben Matchstick Model | How To Make Big Ben Clock Tower With Match Sticks from Scratch | DIY
Video: DIY Big Ben Matchstick Model | How To Make Big Ben Clock Tower With Match Sticks from Scratch | DIY

Contenuto

Fare un modello della Torre Pendente di Pisa è un progetto artistico creativo e divertente. Costruirla aiuterà te ei tuoi figli a saperne di più sulla torre e sarà un modo divertente per trascorrere del tempo insieme. Usando bastoncini per ghiaccioli, puoi costruirne una grande replica che sembrerà impressionante. Quando si taglia la base, è possibile inclinarla senza ribaltarla, proprio come la vera Torre di Pisa.

Passo 1

Avvolgere e inchiodare la carta attorno al barattolo. Questo formerà uno "stampo" per l'edificio.

Passo 2

Ritaglia i bordi arrotondati dei bastoncini del ghiacciolo con lo stilo. Metti la colla per legno sul lato destro dello stuzzicadenti. Collegalo a un altro. Fissali alla carta del barattolo per modellarli. Incolla un cerchio di bastoncini di ghiacciolo attorno al barattolo. Al termine, posiziona gli elastici attorno agli stuzzicadenti per tenerli in posizione. Lasciar asciugare per 3-4 ore.


Passaggio 3

Rimuovi gli elastici dai bastoncini del ghiacciolo e fai scorrere il cerchio di legno fuori dal barattolo. Se la carta si attacca ai bastoncini, rimuoverla e posizionare un nuovo strato di carta nel barattolo.

Passaggio 4

Ripeti il ​​processo di creazione dei cerchi usando i bastoncini del ghiacciolo nel barattolo. Mentre il secondo cerchio si asciuga, copri il primo. Posiziona gli stuzzicadenti sopra il cerchio e attaccali sugli stuzzicadenti verticali. Dovrai tagliare ciascuno della misura giusta e incollarli in posizione. Quando la copertina è finita, posiziona un piccolo libro sopra per fissarla in posizione mentre si asciuga.

Passaggio 5

Ripeti questi passaggi, creando cerchi e tappi, finché non hai sei set. Fai il settimo cerchio nel barattolo, ma taglia meno dai bordi arrotondati dei bastoncini. Attaccali l'uno all'altro durante il barattolo e fissali con un elastico. Mentre sono bloccati, taglia con cura la parte inferiore del cerchio rendendo un lato più piccolo dell'altro. Questa sarà la base della pendenza. Se il bastoncino del ghiacciolo è lungo 10 cm, taglia un lato più corto di 1 cm per ottenere una pendenza realistica. In caso di dubbio, tagliare una pendenza minore, poiché è possibile aumentarla se necessario.


Passaggio 6

Crea una copertura per la parte in pendenza. Quando si asciuga, incolla la base di un cerchio alla copertura inclinata. Aspetta che si asciughi e incolla un altro cerchio. Ripeti finché non avrai collegato tutte e sei le parti alla base dell'inclinazione. Dopo aver collegato ciascuno di essi, posizionare la torre su una superficie piana per vedere se la pendenza è diventata eccessiva. Se è così, taglia il lato lungo.

Passaggio 7

Fai un cerchio più piccolo quando hai finito. Deve avere la stessa altezza dei sei segmenti, ma metà del diametro. Usa un barattolo più piccolo o un altro oggetto cilindrico per questo. Quando si asciuga, fare la copertura come prima e fissarla sulla parte superiore della torre, al centro della parte anteriore. Quando sarà asciutto, la torre sarà pronta.

Passaggio 8

Dipingi la torre come la vera Torre di Pisa. Dipingi l'intera struttura di bianco e attendi che si asciughi. Disegna i dettagli usando una sottile penna nera. È ora possibile visualizzare la struttura.