Contenuto
- Fondazione
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Porta
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Pareti, soffitto e pavimento
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Sebbene i pavoni siano in grado di volare, di solito rimangono a terra in cerca di cibo. Il pavone è l'uccello nazionale dell'India, ma di solito può essere trovato in molti paesi del mondo. Possono vivere fino a 50 anni, se adeguatamente trattati. I recinti del pavone dovrebbero fornire uno spazio adeguato per l'animale circolare, oltre a proteggere l'uccello dai predatori esterni. Dato che possono volare, costruisci anche una barriera superiore.
Fondazione
Passo 1
Misura e segna l'area per la cameretta del pavone, usando un metro a nastro e bastoncini. Come riferimento, costruisci un vivaio di 3 m per 6 m.
Passo 2
Scava una buca profonda 1,20 m in ciascuno dei 4 angoli e al centro dei lati di 6 m del vivaio. Usa una pala. Inserire verticalmente in ogni foro assi di legno lunghe 10 cm per 10 cm e 3 m. Riempi ogni foro con cemento per fornire la fondazione del palo. 1,80 m di pali di legno dovrebbero essere esposti sopra il pavimento.
Passaggio 3
Posizionare assi di legno lunghe 10 cm per 10 cm e 3 m orizzontalmente alle estremità superiori dei pali. Martella le assi orizzontali nelle assi verticali. Posiziona più di queste tavole orizzontalmente sulle estremità inferiori dei pali, tra di loro. Martella di nuovo le assi orizzontali nelle assi verticali. Tavole verticali e orizzontali formano la struttura del vivaio.
Porta
Passo 1
Scava una buca profonda 1,20 m a 90 cm da un'estremità. Inserire verticalmente in ogni foro una tavola di legno della stessa misura, usata in precedenza.
Passo 2
Riempi ogni foro con cemento per fornire la fondazione del palo. I montanti completano la struttura della porta.
Passaggio 3
Fissare i cardini all'estremità sinistra della porta, utilizzando un trapano e viti per legno. Fissare i cardini all'estremità della porta al palo, utilizzando un trapano e viti per legno.
Pareti, soffitto e pavimento
Passo 1
Coprire i lati delle pareti utilizzando fogli di filo saldato, di 3 m per 1,80 m. Taglia il filo saldato con un tronchese. Martella le estremità del filo nella fondazione di legno.
Passo 2
Taglia una rete per pollame di 2,5 cm delle dimensioni di 3 m per 6 m. Tagliateli con le forbici da stoffa. Martella le estremità della rete sopra la fondazione di legno.
Passaggio 3
Versare uno strato di sabbia di 5 cm sul fondo del laghetto. Coprire la sabbia con trucioli di legno, per una raccolta più facile dei rifiuti.